annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inserire solo tre cife del PIN telefonando al servizio clienti

Minga

Minga

Apprendista

Inserire solo tre cife del PIN telefonando al servizio clienti

Ho telefonato al servizio clienti 02.999.67.89 e la prima volta non osavo andare avanti perchè sono stati chiesti tutti i codici, incluso il PIN completo. Questo è proprio la cosa che ING dice che non si deve fare mai per il rischio. "Ricorda: noi di ING non ti chiederemo mai i tuoi codici completi al telefono." Per questo la mia proposta: Per evitare un senso di insicurezza, autentificazione al telefono con inserimento di 3 cifre del PIN.

1 Commento
Gabriele

Gabriele

Guru

@Minga 

"Ricorda: noi di ING non ti chiederemo mai i tuoi codici completi al telefono."

Questa dizione è relativa a determinate e fraudolente telefonate "a voce", non per autenticarti con un risponditore automatico contattato da te ad un preciso ed unico numero (verde o nero che sia)...

20 anni or sono (quando aprii il CA Conto Arancio) l'autenticazione da te contestata era - come tuttora - prassi e, visti i Sistemi informatici di ING, credo che sia ancora attuale.

Sei proprio sicuro che TUTTI i Clienti ING, ovvero quelli che infantilmente pensino che una Banca on-line sia solo una versione più pratica, tecnologica e soprattutto economica di una "tradizionale" ad un risponditore automatico sappiano ricordarsi quali 3 cifre del PIN gli siano state richeste?

Se la risposta fosse <sì>: complimenti! con 'sta memoria partecipa ad un telequiz....