230204membri
136080post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Login alla community più efficiente

Login alla community più efficiente

Dopo aver aperto l'app ING e consultato il mio conto, ho deciso di entrare nella community (la sessione era ancora attiva).
Incredulo, devo loggarmi nuovamente tramite codice cliente/data di nascita/PIN.
Il perché è spiegato due o tre click dopo: così sei sicuro di essere solo tu che scrivi.
Ma il fatto di essermi appena loggato, con tanto di impronta, non conta?
Forza, semplificate l'accesso alla community
3 Commenti

Con accesso via pc, dall'Area Riservata del sito ING passo senza ulteriori formalità alla Community.

E' precluso il percorso inverso, implementazione già proposta in precedente sessione del Lab Arancio

Ciao @Zot 

come indicato da @Gabriele  da PC -una volta eseguito accesso all'area riservata- puoi accedere direttamente alla Community utilizzando la stessa sessione.

Da app attualmente non è una funzionalità prevista ma non  escludiamo possa esserlo in futuro.

Buona giornata!

@Simone_ING 

Grazie. Il mio invito è per rendere più fruibile (e attuale, siamo nel 2021) l'accesso da smartphone.

@Gabriele 

Grazie, sono a conoscenza di entrambi gli argomenti che hai menzionato. 

Chiedo solo uno sforzo per adeguare l'uso della community tramite smartphone. 

Quando si "tappa" sul cerchio che invita ad entrare nella community,  a parte che non esista nessun avviso che stai uscendo dall'app e abbandonando la sessione, ti ritrovi in una pagina web (non ottimizzata per smartphone) che ti invita, dopo aver fatto scorrere la pagina verso il basso, ad entrare.

Il "pulsante" premuto apre una nuova pagina standard per inserire le proprie credenziali e, procedendo, si entra nella pagina per l'inserimento del PIN ma sembra vuota perché bisogna scorrere verso l'alto per trovare il tastierino.

Credo sia ancor'oggi troppo macchinoso.

Ecco perché caldeggio una semplificazione!