237947membri
149290post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto arancio 3%

RISOLTO

Ho riscontrato lo stesso problema sul tasso d'interesse non riconosciuto al 3% ma allo 0,5%. Primo Conto Arancio aperto oggi 8 Giugno 2023 e spostato credito con giroconto dal conto corrente arancio, dopo aver consulato il servizio chat che mi confermava che avrei avuto il 3%. Allora chiamo al servizio clienti e mi dicono che non si applica al credito già presente sul conto corrente (contraddicendo quanto scritto in chat), ma solo sulle somme in entrata dall'esterno dei propri conti Ing. Praticamente cosa vuol dire tiro fuori i soldi verso altro conto esterno e poi li rigiro dentro per avere il tasso al 3%? Che gioco è??? A questo punto girerò tutto verso altro conto con tassi d'interesse più vantaggiosi!

@boccafc  Posso dirti che da chi ha aperto un PRIMO Conto Arancio (come hai indicato tu) ha diritto al 3% nei soldi versati, anche se in arrivo da un Conto Correne Arancio.

Sarebbe quindi un comportamento differente da quanto indicato qui .

Però ti sottolineo che solamente il 6 agosto partirà il 3% ... e nel proprio tracciato lo si vedrà indicato su quale cifra il 7 agosto.

Quindi ritengo che la dichiarazione (che hai indicato) che ti hanno fatto telefonicamente sia relativa allo stato di coloro, come me, in ingresso ad una "riapertura" del 3%.

Concordo con quanto hai segnalato! Ho ricontrollato oggi ed effettivamente il tasso è passato a quello promozionale al 3% dopo 24 ore circa dal giroconto. A questo punto l'assistenza clienti telefonica non era ben informata e dopo attesa per verifica mi insisteva sul fatto che le somme dovevano essere nuove non riconducibili alla giacenza sul conto corrente. A questo punto segnalo di fidarsi dell'assistenza in chat.
Dovere comunicare le cose come stanno con trasparenza!
Saluti

Però anche io ho commesso un errore di valutazione ... ho detto che si sarebbe riscontrato la partenza del 3% dopo il 6 agosto ed invece tu lo hai visto già da "subito".

Quindi per chi apre un nuovo Conto Arancio attiva al suo primo versamento. Invece per noi che abbiamo già un "vecchio" CA la partenza sarà alla fine del sistema del calcolo.

@Pierbanca proprio così . Ora direi che invece di continuare a pestare l'acqua nel mortaio con illazioni , noi vecchi apritori di CA , ci si metta tranquilli in attesa del 30 giugno per scoprire le meravigliose gioie che ING ha in serbo per noi . 

ps : naturalmente facendo trovare per tale data un gruzzolo depositato , magari anche solo poco prima , che riesca bene in fotografia. 

Ciao a tutti,

scusate ma non ho capito ancora molto da questa promo.

Vi spiego la mia situazione: ho aperto Conto Arancio parecchi anni orsono, quando ho visto la promozione del 3% per i primi 3 mesi ho messo liquidità. La scorsa settimana ho visto la promozione, ho chiamato il call center il quale mi dice di aprire pure un nuovo Conto Arancio ("ne può aprire fino a 5", lo apro, lo attivo, ma vedo che l'interesse è sempre dello 0,5%. 

Allora ricontatto il call center il quale si scusa per il collega, ma un vecchio cliente solo sulle somme aggiunte dopo la "foto" del 30 aprile verrà applicato il 3% annuo e mi consiglia di far aprire un nuovo Conto Arancio da mia moglie ("ma mi raccomando, non lo cointesti").

Ho capito bene e quindi per i "vecchi" clienti il 3% annuo vale per le nuove somme versate dopo il 30 aprile oppure no? Non capisco il 30 giugno.

Se qualcuno mi può spiegare mi farebbe una grossa cortesia: ho ING da una vita e bene o male ha sempre fatto il suo "lavoro", prima di passare ad un altro conto svincolabile (adesso ne nascono come funghi) volevo pensarci bene...

 

Un grande grazie a chi può aiutarmi a capire.

 

Grazie 1000!

@sam_71 sei stato via ? i post precedenti sull'argomento ( diversi ) li hai letti ? no ? comincia da quelli.

Ciao,
le ho rilette prima di scrivere stamattina, non mi è solo chiaro quando scrivi:” ci si metta tranquilli in attesa del 30 giugno per scoprire le meravigliose gioie che ING ha in serbo per noi”. Cosa dovremmo aspettarci il 30 giugno?

Grazie e ciao

Era un'iperbole @sam_71  Le migliori teste hanno cercato di capire cosa succederà dal 1.7.23 , post foto , ai risparmi depositati su Conto arancio ma siamo arrivati solo a delle illazioni , ING non ha nessuna intenzione di spiegare niente ( e ci mancherebbe ! ha fatto delle magie dialettiche per non far capire e quindi figurati se ti spiega ). Tra l'altro è da inizio giugno che son spariti tutti. Quindi...si vedrà , ovviamente post 1 luglio al primo segnale di 'furbizia' di ING ( si abbiamo scritto questo ma noi intendevamo che ...) i soldi se ne vanno altrove. 

@sam_71Io ho scaricato il file "Incrementa i tuoi risparmi con Conto Arancio – II Edizione – Maggio 2023" dal login in Conto Arancio entrando in "Documenti e Contratti".

In quel posto ho ancora dei files, sia quello di dicembre 2022 che quello di febbraio 2023; cioè le indicazioni "iniziale" e poi "finale" dei conteggi relativi alla considerazione sui soldi "inseriti".

Nel mio file (maggio 2023) mi viene indicato in prima pagina il conteggio dei soldi presenti il 30 aprile e poi, nelle pagine successive, ho le indicazioni che il conteggio "finale" verrà effettuato il 30 giugno.

Poi ci sono pure alcuni esempi di come verranno impostati i soldi al "nuovo 3%" e come saranno quelli che invece rimarranno allo 0.5%.

 

Certo che se a te il file non è inserito è molto difficile comprendere sia le tempistiche che il metodo di calcolo.

Forse a me lo hanno inserito perché sono anche in possesso di Conto Corrente Arancio?

Oppure per le scelte di "compilazione" che richiedono (io però sono al 95%, tenendomi fuori dalle proposte di informazioni finali)?