237936membri
149262post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto arancio 3%

RISOLTO

@Pierbanca che il tuo contributo sia utile a @sam_71 , che parte da lontano , non lo discuto ma...io ho tutto quello che suggerisci di andare a vedere ed anche altri lo visionarono e ti posso assicurare che non chiarisce per nulla cosa succederà dopo il 30 giugno.

Inizialmente hanno detto anche a me la stessa sciocchezza, salvo poi rimangiarsela dopo pochi muniti di conversazione. Anche perché non sarebbe legale. Gli interessi e i tassi si applicano da quando il conto è stato aperto, non da quando gli pare a loro. Dobbiamo insistere con le segnalazioni dell'errore...

Mi pare che alla fine non sia ancora chiaro quale sia il problema e quando verrà applicato (e bonificato il valore degli interessi maturati). Ho riletto tutti i post e al di là delle risposte fantasiose del call center l'unico documento che fa fede è quello del foglio informativo che dice che il tasso applicato deve essere del 3% dall'apertura (o riapertura, purché al 14/05 fosse chiuso) del CA.

 

Il resto sono solo illazioni e fantasie.

Se avete notizie più certe... condividetele. Grazie

Aggiungerei che il post è TUTT'ALTRO che RISOLTO

Allora scoperto l'arcano. La promozione del 3% si applica SOLO alla differenza complessiva di soldi che sono sul conto corrente arancio e sul conto arancio tra le date del 30/04/2023 e del 30/06/2023.

 

Questa cosa che il call center si guarda bene dal dire, anzi inventa teorie fantasiose, apertamente in contrasto con quanto indicato nel contratto firmato all'apertura del conto arancio. 

 A questo punto direi che ING sta, se non proprio truffando i propri clienti, quantomeno omettendo colpevolmente e consapevolmente  informazioni importanti.

 

Inutile quindi aspettare la data del 30/06 o del 06/08 (come indicato anche da qualcuno). Le uniche somme remunerate saranno quelle versate entro il 30/06/2023 mantenute per 1 anno a partire dal 01/07/2023 che però devono essere in differenza positiva rispetto ai soldi che erano sul conto corrente e conto arancio al 30/04/2023

Vorrei esprimere la mia lamentela (e non credo di essere l'unico) per il fatto che il tasso del 3% è riservato solo a chi è un nuovo cliente. In sostanza.... è così.
Questo mi ha costretto a depositare altrove quanto posseggo, ed essere costretto a gestire due conti deposito invece di uno solo.

Io taglio corto: azzero tutto e trasferisco le mie somme altrove a tassi più interessanti...fra qualche mese ne riparleremo.