Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 18/11/2022 12:37
in data 18/11/2022 12:37
Buongiorno,
Martedì ho acquistato dei BTP Italia e da oggi il controvalore è sceso a zero (mentre veniva correttamente visualizzato fino a ieri, giorno in cui l'emissione era ancora in corso).
Volevo solo sapere se è normale (un problema dato dalla piattaforma di trading o proprio dal tipo di strumento acquistato) ed è comune a tutti gli utenti. Nell'archivio dei movimenti, l'unico presente è l'acquisto di martedì correttamente visualizzato.
Grazie, saluti
in data 18/11/2022 13:00
in data 18/11/2022 13:00
@Fisk non ti preoccupare , lunedi si sistema tutto.
in data 19/11/2022 09:44
in data 19/11/2022 09:44
Stessa situazione anche per me. Spero sia vero che Lunedì si sistema tutto. Ho anche provato a chattare con un operatore ma mi ha rimbalzato invitandomi a chiamare telefonicamente. Ma via telefono mi risponde un messaggio che mi invita a chiamare nella fascia oraria corretta. Ma io chiamo già nella fascia oraria corretta :-(. Pessimo servizio.
in data 19/11/2022 12:21
in data 19/11/2022 12:21
in data 21/11/2022 09:38
in data 21/11/2022 09:38
Ho comprato BTP Italia il 14/11, il 15/11 compariva nel mio portafolio. Ora senza aver fatto nulla è sparito dal portafoglio, la cifra è presente nel saldo contabile ma non in quello disponibile. Nei contratti c'è solo il contratto d'aquisto. Ho inviato una mail al servizio clienti@ing.com ma nessuna finora risposta.
Andrà a posto da solo o devo fare qualcosa?
in data 21/11/2022 09:46
in data 21/11/2022 09:56
in data 21/11/2022 09:56
Nel link indicato si parla di BTP non del fatto che siano spariti dal portafoglio. Sulla home page del mio conto il 15/11 il cilindro era quasi tutto azzurro (spazio occupato dal trading) ora è tutto arancio.
in data 21/11/2022 10:04
in data 21/11/2022 10:04
buongiorno,
ho acquistato delle quote BTP Italia, durante i giorni dell'emissione erano presenti nel mio portafoglio, ma attualmente non le vedo più nel pur avendo la verifica dell'ordine che è stato effettuato.
passa un ulteriore periodo per vederlo di nuovo nel portafoglio trading dopo la chiusura dell'emissione?
grazie
in data 21/11/2022 10:10
in data 21/11/2022 10:10
Ciao @Streluk,
questa è già la seconda segnalazione.
Evidentemente c'è l'ennesimo "disallineamento" nel Sistema
in data 21/11/2022 10:12
in data 21/11/2022 10:12
Stesso problema, in un certo senso mi conforta, per me è la prima volta che uso il trading. Speriamo che qualcuno più esperto ci sappia rispondere.