Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 18/12/2022 21:45
in data 18/12/2022 21:45
Buonasera,
la mia Azienda mi chiede di inviare su carta intestata ING Direct, la dichiarazione di mancanza di mio possesso di deposito titoli a me intestati. Potreste gentilmente condividermi un indirizzo email o un recapito telefonico a cui far riferimento?
La richiesta è molto urgente, grazie moltissime per un vostro pronto riscontro.
in data 18/12/2022 22:55
in data 18/12/2022 22:55
in data 19/12/2022 07:42
in data 19/12/2022 07:42
Ciao @Eleonora,
concordando con dubbi e considerazioni già scritte da @REXLEX, ti indico questo indirizzo: inviodocumenti.ing@legalmail.it
in data 19/12/2022 10:46
Ciao @REXLEX per motivi di Audit e dichiarazioni di Indipendenza personale finanziaria interna alla mia Azienda, ci viene richiesto di attestare di non avere investimenti attivi. Sembra strano ma è così. Mi viene richiesto di inviare un documento dove si evince questo. è possibile stampare un estratto conto dei miei titoli dall'home banking? E se si, dove devo accedere?
Grazie ancora
Ciao @Gabriele, come detto a @REXLEX - per motivi di Audit e dichiarazioni di Indipendenza personale finanziaria interna alla mia Azienda, ci viene richiesto di attestare di non avere investimenti attivi.
Sembra strano ma è così. Mi viene richiesto di inviare un documento dove si evince questo. è possibile stampare un estratto conto dei miei titoli dall'home banking? E se si, dove devo accedere?
Grazie ancora
in data 19/12/2022 11:37
in data 19/12/2022 11:37
@Eleonora purtroppo il 'burocrate d'accatto' spesso nascosto in uffici del personale o altri è temibile. E' quello che si inventa la necessità , scritta da nessuna parte ( chiedigli di esibire qualcosa di avente valore legale che ti imponga quanto richiesto ) , del tale documento o della tale dichiarazione. Ricordo un'amica a cui per l'assegnazione di un alloggio richiedevano una dichiarazione in cui lei si impegnava a non sposarsi per non superare i limiti di reddito per l'assegnazione dell'alloggio , tra l'altro avallata da un notaio. Un qualcosa tra l'illegale , l'anticostituzionale ed il demenziale. In particolare quando ti viene chiesto una dichiarazione NON anzichè di esistenza.
Venendo a noi tu mi confondi quando scrivi <è possibile stampare un estratto conto dei miei titoli dall'home banking> ?
Domanda : ma tu ne hai ? ne hai mai avuti ? i titoli che possono essere presenti sul conto si riferiscono a quote di fondi di investimento oppure ad asset contenuti nel deposito titoli ( azioni , obbligazioni , ETF etc ).
Escludendo che tu possa chiedere a ING una dichiarazione di ciò che NON hai da pagina ingresso sito c'è Dati Personali da li puoi andare in Archivio documenti e li puoi accedere a diversi documenti storici . Per esempio se tu avessi il TOL attivo potresti stampare l'Estratto fondo TOL , per ora al settembre 2022 non essendoci ancora quello a dicembre 2022 , in cui si vede di cosa eri in possesso alla data. Ma ovviamente questo documento compare se hai un deposito titoli ed operi nel TOL e NON SE NON CE L'HAI MAI AVUTO ! Come per esempio io non ho una situazione di periodo della parte Investimenti visto che non ho nulla investito in fondi attivi.
Più di questo...