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in data 24/09/2023 23:45
in data 24/09/2023 23:45
A fine 2022 ho aperto conto corrente arancio per aderire alla promozione, riservata ai nuovi correntisti, che offriva un tasso di interesse lordo pari al 2,5% annuo sulle somme vincolate a 12 mesi (https://www.ing.it/chi-e-ing/area-stampa/news/ing-offre-il-2-5-sulle-somme-vincolate-per-12-mesi.htm...). Come indicato su termini e condizioni dell’iniziativa, ho aperto il conto corrente entro il 31/12/2022, e ho poi attivato il conto deposito e vincolato le somme entro il 17/01/2023.
Dato che il tasso non risultava applicato dalla mia area personale, ho chiamato il servizio clienti a inizio anno e mi hanno assicurato che i requisiti erano stati rispettati e che il tasso sarebbe stato applicato una volta accreditati almeno 3 stipendi. Passata anche questa fase, dato che ancora non era cambiato nulla nella mia area personale, ho richiamato il servizio clienti e questa volta mi dicono di attendere perchè erano previsti degli aggiornamenti del sistema e che nel giro di qualche giorno, al più una settimana, sarebbe stato tutto risolto. Ovviamente, circa un mese dopo, la situazione non era cambiata. Siamo a giugno e inizio a capire che dal servizio clienti non sanno che pesci prendere visto che più di una volta non sono a conoscenza della promozione che era in vigore 6 mesi prima o addirittura mi mettono in attesa e a un certo punto riagganciano il telefono. Dopo l'ennesima chiamata, un operatore mi suggerisce di chiedere chiarimenti via mail spiegando la situazione e scrivendo a inviodocumenti.ing@legalmail.it. Procedo e la cosa paradossale è che la risposta non arriva direttamente via mail, ma mi scrivono che devo contattare il servizio clienti perché “c’è una comunicazione per te” . Chiamo e il bello è che lo stesso operatore dice di non riuscire bene a comprendere il significato della risposta, in quanto scritta in un italiano sgrammaticato. L’operatore comunque mi assicura che avrebbe aperto una nuova segnalazione. Io però a questo punto insisto per ricevere una risposta definitiva via mail e l’operatore mi assicura che mi avrebbero risposto via mail a giorni. Vengo contattata, ma telefonicamente, e l’operatore con cui parlo non sa fornirmi una risposta certa. Faccio presente che sono nove mesi che ho i miei soldi vincolati ad un deposito che forse non sta maturando nessun interesse e ho bisogno di una risposta certa, dal momento che nei documenti contrattuali nella mia area riservata non si fa riferimento al 2.5%, ma allo 0.001%.
Sono a questo punto un po’ scoraggiata, e provo a rivolgermi a questa community. So che diversi hanno aderito a questa stessa promozione e hanno avuto problemi simili. Qualcuno ha risolto?
Più in generale, qualcuno può darmi un suggerimento su come procedere per ottenere una risposta ufficiale e definitiva su questa vicenda. Altrimenti mi vedo costretta a chiudere deposito e conto corrente.
in data 25/09/2023 10:34
in data 25/09/2023 10:34
Ciao @marina,
ho inoltrato la tua segnalazioni ai colleghi dell'area competente per gli opportuni approfondimenti.
Riceverai un riscontro quanto prima.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 09/10/2023 12:33
in data 09/10/2023 12:33
Buongiono @AnnaMaria_ING
Sono passate due settimane, qualche novità?
E' possibile che da 9 mesi non si riesca ad avere una risposta definitiva ed ufficiale da questa banca?
in data 27/10/2023 13:54
in data 27/10/2023 13:54
@AnnaMaria_ING E' passato un mese, possibile non ci sia nessuna novita'?
in data 27/10/2023 15:58
in data 27/10/2023 15:58
Ciao @marina,
ho segnalato il tuo ultimo messaggio ai colleghi, sollecitando la gestione della tua segnalazione.
Ti chiedo di pazientare ancora un po' un riscontro in merito.
Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING