Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 12/02/2023 18:34
in data 12/02/2023 18:34
Scusate sono ancora io....Ma sono la sola a lamentarmi per le mancate promesse di questa Banca?
Aperto conto corrente, versati stipendi, fatti nuovi versamenti rispetto a novembre 2022 entro il 31.1.2023.
Dove trovo il tasso 3%. Mi hanno risposto che si vede dal 10.02 ma oggi è il 12.02 se non sbaglio e non si vede che lo0.01%.
Ennesima delusione.
Grazie a chi vorrà rispondere, dato che dall'Ufficio reclamo dicono di chiamare il servizio clienti/chat/community...
Ma rispondere la verità?
in data 12/02/2023 18:35
in data 12/02/2023 18:35
in data 12/02/2023 18:54
in data 12/02/2023 18:54
@BBX non serve duplicare i post (puoi "riprenderli" aggiungendo ulteriori commenti, modificandoli dal menù "a pallini" sopra il box del testo)
La tua non è l'unica segnalazione e stando a quanto scritto nel post informativo e dai Moderatori intervenuti, la data di venerdì scorso era quella in cui si sarebbe dovuto leggere il reale tasso applicato.
A questo punto una delle due ipotesi è vera o quantomeno verosimile:
> c'è un disallineamento
> la Banca non ti riconosce il tasso promozionale.
Situazioni che dovranno entrambe eessere risolte e/o spiegate da ING
in data 12/02/2023 18:55
in data 12/02/2023 18:55
in data 13/02/2023 09:04
in data 13/02/2023 09:04
@Igna Il mio conteggio è proprio corrispondente al tuo caso.
Infatti è dovuto al "meccanico conteggio" previsto da ING: Confronto della somma dei soldi in CA+CCA (Conto Arancio + Conto Corrente Arancio) al 30/11/2022 con la somma CA+CCA al 31/01/2023. Questa è la "cifra" annessa al 3%, mantre il rimanente lo si trova assegnato al "vecchio" 0,001%.
Io ho "perso" intorno a 1.000€ (che cioè sono segnati nello 0,001%) ... il fatto è dovuto ai vari ingressi e spese dei mesi di dicembre e gennaio.
in data 13/02/2023 09:47
in data 13/02/2023 09:47
Gentilissimo come al solito.
Purtroppo non capisco più nulla con questa banca, lo dico e lo ripeto...ormai è da mesi se non anni che mi delude.
E' colpa mia che mi ostino a non cambiare....
Mia figlia ha aperto il conto a ottobre. Ha aperto conto arancio in seguito. Ha accreditato sempre lo stipendio. Ha fatto versamenti nuovi rispetto alla data di novembre 2022 entro il 31.1. Dove avrebbe sbagliato per non ricevere la promozione.
Purtroppo lei è sempre in giro per lavoro per quello che scrivo io che ho più tempo....
La farò chiamare l'Ufficio Clienti o la chat...Intanto la storia è sempre quella: pubblicità di una cosa che non avviene!
grazie
in data 13/02/2023 11:23
in data 13/02/2023 11:23
Buongiorno
Curiosita'...
<<Se benefici del 3% su "10", prelevando "1", ne beneficierai su "9".>>
...e se poi quell' 1 prelevato dopo qualche tempo lo riversi, torni ad avere il 3% su 10 o ormai quell' 1 e' fuori dalla promozione?
Grazie
Saluti
in data 13/02/2023 11:26
in data 13/02/2023 11:26
nel caso da te proposto fa fede il concetto di "fotografia"
in data 13/02/2023 12:00
in data 13/02/2023 12:00
in data 13/02/2023 17:14
in data 13/02/2023 17:14
Ciao a tutti,
riunisco qui i vostri messaggi sull'iniziativa per informarvi che potete verificare i dettagli delle somme che beneficiano del tasso promozionale 3% annuo lordo consultando il documento “Incrementa i tuoi risparmi – Febbraio” pubblicato in area riservata al percorso Conto Arancio > Info e assistenza > Documenti e contratti > Documenti.
Come riportato in questo documento, ai fini dell’iniziativa abbiamo fatto due fotografie del vostro patrimonio (tutte le somme presenti su Conto arancio, Deposito Arancio e Conto Corrente Arancio): la prima in data 30 Novembre 2022 e la seconda in data 31 Gennaio 2023. Se la differenza fra la prima e la seconda fotografia è positiva, il tasso promozionale è applicato dal 1° Febbraio al 30 Aprile 2023 sulla nuova liquidità versata fino ad un massimo di 100.000 euro. Mi preme evidenziare che il tasso è riconosciuto solo sui nuovi versamenti presenti su Conto Arancio.
@AnonimoGenovese ogni eventuale prelievo eseguito dal 1° Febbraio al 30 Aprile 2023 comporterà una riduzione dell’importo remunerato al tasso promozionale. Se la somma prelevata (nel tuo esempio 1 euro) viene nuovamente versata su Conto Arancio, sulla stessa potrai ritornare a beneficiare del 3% annuo lordo per il restante periodo promozionale e fino all’importo sul quale viene applicato il tasso speciale (nel tuo esempio 10 euro).
In caso di verifiche specifiche sulla vostra posizione potrete far riferimento al Servizio Clienti disponibile ai numeri 800 71 72 73 da rete fissa oppure 02 99 96 789 da rete mobile oppure tramite chat accedendo all’Area Riservata da PC.
Buona serata,
AnnaMaria_ING