238504membri
150306post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TRASFERIMENTO DI UN SOLO TITOLO SU ALTRA BANCA

Buongiorno a tutti,

per favore qualcuno sa dirmi come posso trasferire SOLO un mio titolo, nello specifico un ETF, su un altra banca.

Gli altri titoli voglio tenerli su ING.

 

Grazie.

8 RISPOSTE 8

@Laura123 vai dall'altra banca e la incarichi di occuparsi della vicenda.

Curiosità : c'è un motivo per cui vuoi spostare solo l'ETF ? portandolo altrove ne avresti qualche giovamento ?

Grazie per la risposta.

Ho sentito l'altra banca ed hanno bisogno delle coordinate del deposito titoli.

Dove le posso trovare? 

Io faccio trading da conto arancio.

Voglio trasferire solo l'etf per poi venderlo e compensare le minusvalenze che ho sull'altra banca.

 

@Laura123 quando entri nel Trading in alto trovi il nome dell'intestatario e a destra il numero della posizione che è il numero del deposito titoli. il fatto che alimenti il Trading da CA non rileva. 

Però....forse riuscirai pure a spostare l'ETF altrove ma ...se le minus valenze presenti sull'altro conto sono da azioni ...queste non si compensano con i plus da ETF. Vi sono tabelle che trovi in rete su cosa compensa cosa . Prima di mettere in piedi una cosa inutile ai fini che ti preponi verifica. Al momento si possono compensare guadagni e perdite derivanti solo da operazioni su azioni, obbligazioni, future, ETC, ETN e certificati ( ETF no ). 

Di nuovo grazie.

Devo compensare delle minusvalenze generate da certificate.

@Laura123 e le minus da certificates si compensano con i gain da ETF ? io non penso. 

( investire in certificates è come tenere dei petardi in tasca ). 

Devo capire bene se è possibile utilizzare l'ETF.

La minus mi scade nel 2028..

@Laura123 nella mia tabella le minus da certificates NON si compensano con plus da ETF.