238064membri
149422post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasso Conto Arancio

Saranno dieci anni che Ing Direct non remunera il suo conto deposito. Prima qualcosa dava e con Arancio+ anche qualcosa in più, vincolando la somma. Questo ormai non si verifica da molto, dal 2014. Ora si è fatto intollerabile. La proposta di un tasso più interessante solo per nuovi versamenti, dimenticandosi quanto si è lucrato sui depositi dei vecchi clienti. Forse bisognerà diventare nuovi clienti di qualcun altro per avere almeno il 4% che anche i BTP assicurano.  La filosofia del Conto Arancio è morta. Contatti difficili, la chat è morta anch'essa, quando non si sa cosa rispondere . . . Cercheremo qualcosa di meglio.

2 RISPOSTE 2

@evidentemente ING non si chiama più Direct da sei anni. Io sono un 'vecchio' cliente come te e direi che negli ultimi mesi del 2023 anche per noi si poteva arrivare a percepire o il 3 o il 4% lordo stando attenti alle promozioni. Che , essendo i tassi generali scesi , sono finite la 27 gennaio 2024. Ancora oggi se tu entrassi in Deposito arancio potresti vincolare , cosa che a te sembra non creare problema , al 2,5% lordo. Il mondo dei tassi è in continuo divenire , i BTP già da queste emissioni non danno più il 4%. Bene perché vuol dire che l'inflazione è in calo. Non so...probabilmente in giro trovi ancora conti deposito al 4% . Non so. Certo è che bisogna star attenti ed informarsi . 

Gentile Rexlex, quello che una Banca faceva, una volta, era pagare un interesse per i risparmi depositati e darli in prestito ad imprese ed imprenditori, ricevendo un interesse. La differenza tra i due tassi di interesse costituiva il legittimo ed etico guadagno della Banca. L'adeguamento ai tassi di mercato era ovvia, per evitare che i clienti ritirassero i propri depositi per offerte più vantaggiose. Pretendere di applicare nuovi tassi su nuovi versamenti, significa dimenticare di aver avuto a propria disposizione per anni a costo zero i risparmi dei propri clienti, alcuni dei quali pagano interessi su un mutuo, per esempio.  L'adeguamento dovrebbe essere automatico, visto il tasso di mercato e considerato che le somme depositate sono lì.  Extraprofitti, si chiamano, ma poi si evita di tassarli. Bene, non resta che diventare nuovo cliente di un'altra Banca, perchè ING, coerentemente alla sua pubblicità, per i propri clienti non fa un "tasso". Ti saluto caro Guru, questo servizio di messaggistica era una buona idea per tener buoni i clienti e intrattenerli, ma sembra un po troppo schierata dalla parte di ING, e risulta poco credibile.