237953membri
149294post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi di attesa per trasferimento titoli su ING

Buongiorno,

 

ho richiesto a ING il trasferimento titoli (di fatto 1 titolo azionario per la totalità delle azioni in mio possesso) da altro conto a fine Marzo. Ad oggi non vedo ancora il trasferimento avvenuto ed è passato di fatto un mese. E' normale attendersi un lasso di tempo così lungo per completare il trasferimento da un conto ad un altro? Non ci sono delle tempistiche massime a cui le banche devono attenersi? Di fatto sto attendendo il trasferimento della mia posizione per poter completare l'iter di chiusura del conto corrente presso l'altro istituto.

3 RISPOSTE 3

Ciao e buon primo maggio! Ho cercato tra altri contributi , faq e foglio informativo ma non ho trovato una indicazione di tempi. Aprile appare pieno di feste e ponti , ma anche considerato questo un mese sembra assai. Probabile che qualche altro che ha trasferito su ing a breve ti fornisce la sua versione , che non sempre fa scuola.

@Cavakey per quanto riguarda il trasferimento del dossier titoli non esiste una specifica e dettagliata disciplina simile a quella prevista per il trasferimento da banca a banca dei conti correnti o, per meglio dire, dei servizi di pagamento connessi a conti di pagamento. Ergo non è stabilita una tempistica. 

@Cavakey, da mia esperienza pregressa ti posso suggerire di chiamare l'istituto da cui devi trasferire i titoli e sollecitare l'operazione. In questo Ing è molto veloce in quanto ne ha un beneficio, mentre la banca che deve cedere i titoli è ovviamente restia a farlo. Personalmente è un'operazione che ho fatto più volte e ho sempre dovuto accompagnarla da telefonate per smuovere le acque