annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasferimento Titoli

Pasqn

Pasqn

Matricola

Qual'è l'indirizzo mail a cui inviare il modulo di trasferimento Titoli (da altra banca ad Ing) debitamente compilato e la copia del doc.di riconoscimento? 

Ho già inviato una PEC all'indirizzo ing.bank@legalmail.it: mi hanno risposto di inviare la documentazione alla casella inviodocumenti@ing.it, ma le mail tornano puntulamente indietro. 

Vorrei andare pure alla posta, ma dato il momento eviterei. . .

Grazie mille, 

P. 

16 RISPOSTE 16
REXLEX

REXLEX

Guru

@Pasqn usa inviodocumenti.it@ing.com

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
@Pasqn Ad inviodocumenti devi trasmettere da mail comune (no pec) altrimenti non arriva
REXLEX

REXLEX

Guru

@MIRKOSARA scusa...da un indirizzo email PEC si può spedire a qualsiasi indirizzo , certificato o standard , la differenza sta solo nella validità legale. O sai per certo che come è impostato il server di ING si riceve un messaggio di errore ?

ps : ho appena fatto una prova , mandando una mia pec all'indirizzo di cui sopra, Per ora ho la ricevuta di accettazione del messaggio. 

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
so di moltissimi server di mail non certificate che non accettano pec pure regolarmente trasmesse e viceversa. Pur non potendo avere certezza assoluta ritengo probabilissimo che il server ing sia impostato come detto. Mi scuso comunque per essermi arrogato il diritto di dare la cosa per certa. In relazione alla tua prova avrai sempre il msg. Di accettazione (indica che il server pec ha preso in carico la richiesta) devi verificare nei prossimi minuti la ricezione di un messaggio di mancata consegna
REXLEX

REXLEX

Guru

@MIRKOSARA utile perchè mi hai fatto conoscere una cosa di più , io davo sempre per scontata la cosa. Vediamo che messaggi di comunicazione riceverò .

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
Fammi sapere @REXLEX, sono curioso anche io
Pasqn

Pasqn

Matricola

Grazie... Allora questa è la casella di posta corretta inviodocumenti.it@ing.com

Eppure mi è tornata indietro la mail di risposta che recita: 

"

Gentile Cliente,

ti confermiamo di aver ricevuto l’e-mail da te inviata alla casella inviodocumenti@ing.com

Ci occuperemo della tua richiesta il prima possibile. ..."

Insomma, immagino ci sia qualcosa da sistemare.  

Pasqn

Pasqn

Matricola

In effetti non è un tema di comunicazione tra mail Pec/No Pec: provavo già a scrivere da un indirizzo ordinario. In effetti è l'indirizzo inviodocumenti@ing.com fornitomi ad essere errato. 

REXLEX

REXLEX

Guru

@Pasqn infatti l'indirizzo che ti è stato dato è inviodocumenti.it@ing.com che tu devi aver cambiato pensando che fosse sbagliato. 

SuperUsers del mese