Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 27/09/2022 15:44
in data 27/09/2022 15:44
Buongiorno,
continuo ad effettuare bonifici dal mio conto predefinito al conto arancio.
Nelle disposizioni vedo in entrata "Bonifico da conto predefinito".
Non riesco però ad effettuare l'inverso, dal conto arancio al conto predefinito. Ho provato con più conti correnti.
Mi esce la seguente dicitura " Non puoi effettuare l'operazione richiesta poiché i tuoi conti esterni risultano non operativi."
I conti esterni, da cui ho effettuato i bonifici (effettuati come da istruzioni),sono tutti validi e operativi.
27/09/2022 17:00 - modificato 27/09/2022 17:01
27/09/2022 17:00 - modificato 27/09/2022 17:01
@Lullu81 ha scritto:
Buongiorno,
continuo ad effettuare bonifici dal mio conto predefinito al conto arancio.
Nelle disposizioni vedo in entrata "Bonifico da conto predefinito".
Non riesco però ad effettuare l'inverso, dal conto arancio al conto predefinito. Ho provato con più conti correnti.
Mi esce la seguente dicitura " Non puoi effettuare l'operazione richiesta poiché i tuoi conti esterni risultano non operativi."
I conti esterni, da cui ho effettuato i bonifici (effettuati come da istruzioni),sono tutti validi e operativi.
*****
Conto Arancio può ricevere bonifici da qualunque conto corrente di altro Istituto bancario o postale.
Viceversa dovresti controllare la lista dei tuoi conti correnti predefiniti se risultano ancora nello stato di "attivo".
Nel corso del tempo può capitare che l'IBAN del conto corrente originariamente inserito come predefinito cambi.
In tal caso occore procedere con una nuova operazione di inserimento... altrimenti ti uscirà sempre il messaggio di errore che hai segnalato e non potrai far fuoriuscire i soldi dal conto di deposito.
in data 27/09/2022 18:38
in data 27/09/2022 18:38
in data 28/09/2022 12:25
in data 28/09/2022 12:25
Ciao a tutti,
ad integrazione del contributo di @finder, specifico che l’attivazione del conto predefinito richiede la ricezione da parte della Banca di un primo bonifico per verificarne la titolarità. Per motivi di sicurezza è importante che il nominativo del cliente compaia fra gli intestatari del conto predefinito.
In alcuni casi l’attivazione del conto predefinito potrebbe non essere automatica. Quando capita è possibile richiedere una verifica contattando il Servizio Clienti.
@Lullu81 ho richiesto una verifica ai colleghi dell’area competente e ti confermo che i conti predefiniti associati al tuo Conto Arancio sono ora attivi, grazie ai bonifici di attivazione da te disposti dagli stessi.
La dicitura “Revocata Banca” è invece relativa alla funzionalità di Servizio di Alimentazione Automatica dismessa da ING dallo scorso 30 giugno 2021.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 03/10/2022 09:48
in data 03/10/2022 09:48
Ho inviato il bonifico dal nuovo conto predefinito da tre giorni lavorativi. Il nuovo IBAN non risulta essere ancora attivo.
Questa situazione rischia di crearmi seri problemi. per dei pagamenti che ho urgenza di effettuare. AIUTO!!!
in data 03/10/2022 11:33
in data 03/10/2022 11:33
Ciao @giovanni1992
ho richiesto una verifica ai colleghi dell’area competente e ti confermo che grazie all'accredito dei bonifici prevenuti dallo stesso, il conto predefinito risulta ora attivo.
Patrizia_ING
in data 25/12/2022 18:06
in data 25/12/2022 18:06
sta tentando di fare un trasferimento verso il conto corrente predefinito.
Ne ho fatti moltissimi per anni.
Il conto risulta attivo.
Solo recentemente i soldi non venigono trasferiti.
Lo stato del conto dice REVOCATA BANCA come se la banca di destinazione impedisse il trasferimento.
Il conto è un conto online della Banca sella e non trovo nessuno modo per poter autorizzare o bliccare l'invio di denaro in ingresso.
La'limentazione verso contoarnacio sta funzionando senza problemi
in data 25/12/2022 18:29
in data 25/12/2022 18:29
Ciao @Idaraio,
probabilmente hai scelto il periodo ed il luogo sbagliato per chiedere conto di taluni "perché" che noi Clienti come te non possiamo realisticamente soddisfare.
Hai citato una specifica Banca di destinazione: ecco alcuni precedenti