238415membri
150120post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Guida alla community
Introduzione

Benvenuto su Community Arancio, un luogo virtuale di scambio e conversazione dedicato a te e a tutti i clienti ING. Nella sezione Bacheca Arancio potrai confrontarti con altri clienti come te e potrai fare domande e trovare risposte.

Community Arancio ti offre molto di più.

Notizie da ING, dove puoi trovare tutti gli aggiornamenti della tua banca

Come fare per..., dove sono raccolte informazioni e approfondimenti sui prodotti e i servizi ING.

Lab Arancio, dove proporre nuovi spunti e idee su tematiche inerenti il risparmio e la tua banca.

Come registrarsi e gestire il tuo profilo

Registrarsi e partecipare alla Community è molto semplice:

Clicca sul tasto REGISTRATI, fai login con i tuoi codici di accesso e scegli un nome utente e un’immagine di profilo (avatar) tra quelle proposte.

Una volta registrato puoi cominciare subito ad interagire con gli altri utenti della Community.

Ricorda: il tuo username è visibile a tutti, ti chiediamo di non usare dati personali (cognome, telefono, ecc) e termini volgari.

Per registrarti clicca qui.

E se vuoi cancellarti dalla Community? Nessun problema: invia un messaggio privato ad un moderatore che provvederà nel minor tempo possibile.

Registrazione

Per gestire il tuo profilo, clicca sul tuo username o avatar. Qui potrai cambiare il tuo avatar, consultare le statistiche sulla tua attività nella Community e impostare o modificare i tuoi alert.

Clicca sull'icona Notifiche per visualizzare le notifiche delle tue attività in Community.

Clicca sull'icona Messaggi per inviare un messaggio privato ai moderatori.

Utente
Come cercare un argomento, scrivere e rispondere ad un messaggio

Nella sezione Bacheca Arancio puoi cercare le conversazioni già aperte relative a temi specifici e trovare le risposte ai tuoi dubbi.

Cerca argomento

Prima di fare una domanda, prova a vedere se qualche altro utente ha già trattato lo stesso argomento. Utilizza funzione “Cerca nella community” per trovare subito quello che cerchi.

Cerca

Scrivere un messaggio

Se non trovi ciò che ti serve, puoi fare la tua domanda alla Community cliccando su “Chiedi alla Community” all’interno della sezione di tuo interesse.

Qui trovi i consigli utili per fare un post “perfetto”.

Cerca

Partecipare alla conversazione

Se desideri rispondere alla domanda di un altro utente o intervenire in una discussione, clicca sul pulsante “Rispondi” all’interno del messaggio. Il tuo contributo sarà sicuramente apprezzato!

Se vuoi citare un altro utente utilizza il simbolo @ seguito dal suo username.

Rispondi

Mettere un "Mi piace"

Hai letto un messaggio particolarmente utile o interessante? Clicca su “Mi piace” e fai sapere il tuo apprezzamento all’autore del post.

Mi Piace

I messaggi con l’etichetta “Risolto” sono state accettate come soluzioni valide da parte dei moderatori.

Risolto

Gli utenti che danno più risposte approvate nel mese, saranno i nostri "SuperUsers".

Regole per una buona conversazione

Community Arancio vuole essere un luogo ospitale di conversazione, con regole ben precise per rendere gradevole la partecipazione di tutti e il confronto tra cliente e cliente, e tra cliente e banca.

Ecco qui le regole del post perfetto

  • Prima di aprire una nuova discussione utilizza la funzione “ricerca”: qualche altro utente potrebbe aver già trattato l’argomento di tuo interesse.
  • Scegli la sezione giusta: scrivere nella sezione adatta ti permetterà di ricevere aiuto più velocemente da parte degli utenti esperti in quella materia.
  • Scegli un titolo chiaro che riassuma il contenuto del post. Evita espressioni generiche come “aiuto” o “urgente”: in questo modo riceverai sicuramente risposte più precise e utili.
  • Formula una domanda precisa. Descrivi in modo semplice e accurato la tua richiesta così che gli altri utenti possano offrirti un valido aiuto.
  • Presta attenzione alle tue informazioni personali. Per la tua sicurezza non indicare nei post il tuo indirizzo email, i tuoi dati di accesso o informazioni personali. Solo i moderatori potranno chiederti, in caso di necessità, alcune informazioni tramite messaggio privato per poter rispondere in maniera più esauriente alle tue domande.
  • Evita di postare più volte la stessa domanda: aprire più discussioni sullo stesso argomento non ti aiuterà a ricevere risposte più velocemente e potrebbe invece penalizzarti.

Per maggiori approfondimenti leggi anche il Regolamento.

Cosa aspetti? Inizia a partecipare …e benvenuto su Community Arancio!