239104membri
151517post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

viaggio a Praga

RISOLTO

Buongiorno. Devo andare a Praga. Vorrei saper se posso prelevare con la carta di debito, e nel caso mi danno gli euro o la corona ceca? Come funziona? Se in un ristorante pago con la carta di debito, come funziona con il cambio? Grazie a chi mi risponde.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao, 

la tua carta di debito mastercard ING non applica costi di conversione in zona geografica continente europeo. 
Quindi, potrai pagare, (mi raccomando seleziona sempre pagamento in valuta locale) e prelevare senza costi. 


Ing automaticamente calcolerà il cambio al momento del pagamento / prelievo senza sovrapprezzi, mi raccomando non andare dai cambia valuta, usa direttamente la tua carta. 
Quando prelevi, seleziona sempre valuta locale. 
PS: sono stato anche io in Rep. Ceca e mi ricordo che i bancomat di ING Czeck erano senza fee per i prelievi, altri bancomat potrebbero applicare commissioni di gestione tipo quelli di euronet, che eviterei sempre , in ogni caso la tua banca non applica commissioni. 

 

Vai tranquillissimo!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
Soluzione

Ciao, 

la tua carta di debito mastercard ING non applica costi di conversione in zona geografica continente europeo. 
Quindi, potrai pagare, (mi raccomando seleziona sempre pagamento in valuta locale) e prelevare senza costi. 


Ing automaticamente calcolerà il cambio al momento del pagamento / prelievo senza sovrapprezzi, mi raccomando non andare dai cambia valuta, usa direttamente la tua carta. 
Quando prelevi, seleziona sempre valuta locale. 
PS: sono stato anche io in Rep. Ceca e mi ricordo che i bancomat di ING Czeck erano senza fee per i prelievi, altri bancomat potrebbero applicare commissioni di gestione tipo quelli di euronet, che eviterei sempre , in ogni caso la tua banca non applica commissioni. 

 

Vai tranquillissimo!

Grazie mille!

Ciao

ho letto il tuo messaggio, anch'io devo andae a praga e volevo sapere come faccio a capire che alcune banche applicano dei costi nel prelievo con carta di debito mastercard. ma c'e un'agenzia ing czek a praga? se si dove? e poi cos'e' fee?

grazie

@Salvix_66 a chi ti rivolgi senza citarlo ? A qualcuno che ha scritto mesi fa ? Se l'ATM applica un costo per il prelievo ( il fee ) appare a video prima del prelievo.
Da una mia recente esperienza in rep. Ceca ricordo che anche gli ATM della banca "KB" non prevedono commissioni, ovviamente scegliendo la contabilizzazione in corone ceche rinunciando quindi al cambio effettuato dall'ATM.

Grazie e scusami era la prima volta che utilizzavo questa chat

grazie gantilissimo

Ciao @Salvix_66,

per citare un altro utente di Community Arancio utilizza il simbolo @ seguito dal suo username.

In questo spazio i clienti ING possono confrontarsi, scambiarsi informazioni e aiutarsi reciprocamente sulla gestione dei prodotti e i servizi offerti dalla Banca.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Ciao@annamaria_ing
Scusami☺ finalmente ci ho capito
È che non sono pratixo