238483membri
150237post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffe via telefono, sms ed email

RISOLTO

@Paolo1970 telefona al 800.822.056 , che è il numero per bloccare le carte , e senti cosa possono fare . 

@Paolo1970 i numeri di telefono si duplicano  , ad un truffatore far apparire sul tuo display un numero piuttosto che un'altro non rappresenta un problema quindi quella di accordare fiducia perché si 'riconosce' il numero non è assolutamente una buona idea . 

Io ho subito una truffa oggi. Chiamato da numero ufficiale ing dove mi dicevano che vedevano dei tentativi di pagare con la ia carta dalla svizzera e chiedevano se fossi io. Mi hanno chiesto i soliti dati che chiude la banca quando entri nella app a fare l'autenticazione . Mi hanno chiesto tre numeri del PIN , poi dicendomi che non vedevano mi hanno richiesto ma con furbizia gli altri 3 numeri. Ho pure controllato su internet che era il numero della banca , mi hanno detto che bisognava fare con loro perché se richiamavo poteva essere che non rispondeva nessuno visto che erano quasi le 18. Tra l'altro nel frattempo continuavo a chiamare il numero ing per capire e verificare cosa stava succedendo ma nessuna risposta. Dopo sono entrata sul conto e ho visto un pagamento di 850 euro e al momento non capivo se era stato fatto prima e chi mi ha chiamato era effettivamente la banca o se mi aveva truffato chi aveva chiamato . Ho chiamato il numero per bloccare tutte le carte. Pensavi di essere tutelata ma non so come hanno fatto a fare un pagamento contactless quando il mio bancomat va con il PIN che non ho fornito e non mi è stata chiesta nessuna autorizzazione dall'app che di solito do con impronta digitale. A questo punto se ing non rimborsa oltre a cambiare banca io e il mi compagno penso dai carabinieri denuncio proprio la banca in quanto sono stata chiamata dal loro numero di telefono. La mia amica che sta con me è rimasta allibitita di come ing abbia dei sistemi di sicurezza così scarsi e mi ha spiegato come funziona la sua banca...
Eccomi qui. L’ultima vittima. Vedo con sommo dispiacere che i primi messaggi risalgono al 2021. Ieri mi hanno chiamato dal numero verde, in un momento concitato a lavoro. Mi dicevano che c’era un pagamento da contabilizzare, molto alto ed anomalo. Qui sono andato nel panico, non avendo tutti i dati con me. Mi hanno sempre rassicurato. Non sono un tipo facile da truffare ma ce l’hanno fatta. Mi sono ritrovato fuori dal mio conto. Non potevo accedere a nulla. I numeri di telefono che chiamavo non min riconoscevano. Un senso di frustrazione unico. In serata, dal computer, dopo prove e riprove riesco a cambiare il pin ed il device del token e così prendo in mano la situazione. Blocco tutte le carte ma oramai sono andati via 3000€ con vari pagamenti dalla carta di debito. Assurdo e frustrante anche che al numero ing non si possa parlare con nessuno. Volevo solo avere indicazioni di come muovermi per cercare di annullare quei pagamenti(non ancora contabilizzati). Stamani sporgo denuncia ed invio il modulo di illecito di recupero dei pagamenti fatti.
Successo anche a me oggi pomeriggio. Non mi dò pace, mi hanno svuotato il conto! Tutti i miei risparmi...
Buonasera anch'io cliente da vecchia data il 27 marzo ho ricevuto la chiamata dal numero ing memorizzato nel telefono dove i truffatori mi hanno raggirato dicendomi che si doveva bloccare operazione effettuate... morale della favola ci sono cascato e invece di bloccare ho confermato tali operazioni...dopo aver inviato la denuncia dalla polizia e una PEC dal avvocato...mi è difficile avere informazioni chiare sulla mia situazione... addirittura oggi mi hanno detto che dovrei ricevere raccomandata dove verrà avviata procedura di exit praticamente mi chiudono il conto....do un consiglio abbandonate questi truffatori... anche io ho avuto il sentore di truffa organizzata dall'interno!
È successo anche a me purtroppo la stessa cosa!....come comportarsi a parte denuncia?....hai fatto qualcosa di altro..sto pensando di fare qualcosa co Altroconsumo...
A noi è successa la stessa cosa , ieri , come potevamo non essere leggeri? Non abbiamo fornito codici, abbiamo autorizzato operazioni di annullo bonifici , sono arrivate mail dalla banca che confermavano questi annulli , invece il conto è vuoto . Come mai la banca se vede di colpo bonifici cospicui e sospetti non si attiva ?
@Andrea15 A noi successo ieri uguale ma con cifre ben diverse , non potevamo proteggerci in alcun modo , cosa ti ha risposto la banca ? Oggi non risponde nessuno
@fra anche noi ieri cosa hai fatto?