238481membri
150232post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accollo mutuo

In data 07/03/2024 viene richiesto un accollo liberatorio che dà seguito ad un atto notarile.

La banca fa una comunicazione telefonica in data 05/04/2024 alla persona
che sarà la futura unica titolare del mutuo senza però dare nessuna
comunicazione a me che sono la persona che viene liberata.
Durante il mese che segue, nonostante chiamate quotidiane, nessuno mi dà
la possibilità di avere alcun tipo di informazione. Non solo non ricevo una conferma dell’accollo ma mi fanno aprire giornalmente ticket ai quali non danno seguito. Sui ticket si legge: "l'accollo in fase di esecuzione sarà nostra cura inviare lettera di conferma” e nient’altro, da ormai due mesi.

Ad oggi, non solo non ho ricevuto nessun tipo di comunicazione informale o ufficiale della delibera dell’accollo, ma non ho nemmeno mai avuto la possibilità, nonostante lo abbia richiesto più volte, di parlare con un responsabile. Posso solo parlare con un operatore che continua ad aprire inutili ticket solo per farmi tacere.

Ho fatto inviare una PEC dal mio avvocato perché la mancata risposta di ING mi sta mettendo in grave difficoltà per l’accensione di un nuovo mutuo con altra banca. Inutile dire che, anche in questo caso, nessuno si è degnato di rispondere. La nuova banca alla quale sto chiedendo il mutuo è incredula nel constatare una gestione delle pratiche e dei clienti così dilettantistica.

Possibile che a ora, nonostante il servizio clienti mi dice che il mutuo è stato eseguito e sulla pagina web io non visualizzi il mutuo, nessuno e dico NESSUNO voglia darmi uno straccio di informazioni se non "vi faremo sapere"?qualcuno qui ha un contatto interno per questa banca che si disinteressa dei propri clienti?

2 RISPOSTE 2

Ciao.

Purtroppo vedo che non hai ricevuto nessuna risposta.

Ad ogni modo approfitto per fare alcune domande visto che l'argomento mi interessa direttamente.

Posso chiederti quale è stato l'iter preciso che avete seguito per questo accollo liberatorio?

Perchè dalle informazioni che avevo recuperato io, avevo capito che il tutto sarebbe avvenuto contestualmente all'atto notarile con il quale io avrei ceduto la mia quota di casa a mia moglie. Infatti avevo capito che il tutto sarebbe stato fatto alla presenza di noi due, del notaio e di un rappresentante della banca.

A quanto pare, invece, non è così, perchè da ING hanno fatto sapere che si esprimeranno solo dopo aver ricevuto l'atto notarile con cui ufficializzeremo la vendita della mia porzione di casa.

Grazie anticipatamente per la disponibilità e, anzi, se hai avuto nuovi riscontri, ti sarei grato se volessi condividerli.

 

Saluti

@Mastef no non ci sono contatti interni. Ma non solo , mentre una volta tu scrivevi qui e se l'argomento era significativo o urgente potevi leggere da parte dei moderatori che era stata fatta una segnalazione all'interno per una verifica da tempo ciò non si verifica più. In pratica Community e Call Center sono stati svuotati di significato a favore della Chat , una chat che si apre solo in determinate circostanze , che se si apre trova dall'altra parte personale impreparato a dare una qualsivoglia risposta appena si esce dal seminato dei quattro casi ricorrenti con cui possono risponderti con pappardelle preconfezionate che spesso fanno solo girare di più . Aprire un ticket è il modo per buttare la palla fuori e liberarsi del cliente. Non so cosa stia succedendo in ING da qualche settimana . Tranne al Pompiere non piace a nessuno.