238484membri
150238post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come avere 5% se sono già titolare di conto arancio al 3%?

Buon giorno, ho una domanda da farvi. Io e mia moglie abbiamo un CC Arancio cointestato e aperto un CONTO ARANCIO il 28.01.2004 (tasso 3%). Posso ricevere il 5% se mia moglie accredita lo stipendio sul CC Arancio cointestato (finora non fatto). Gli interessi sul conto arancio passerebbero in automatico dal 3 al 5%? Ammesso che si possa fare da quale data verrebbero calcolati al tasso del 5%? Grazie 

5 RISPOSTE 5

@fedez no . Io sono nella stessa condizione . Però ...allorquando andavo per fare un giroconto da CA a CCA mi appariva un messaggio promo per cui avrei potuto vincolare al 5% per sei mesi . L'ho fatto (  vincolato , se tolgo perdo interessi maturati cosa che non è con la promo per nuovi clienti ). Tra la'ltro feci un esperimento con una cifra minima che andò in porto  ma quando pensai di incrementare non mi offrì più la chance in pratica era una proposta una tantum. Personalmente ritengo che questa promo nuovi conti al 5% non sarà ripetuta in particolare se la BCE abbasserà i tassi a giugno.

@REXLEX Interessante... se non funzionasse il giochetto PROMO quando sposti da CA a CC poi rimettendoli su CA riprenderei il 3% fino alla scadenza perdendo il 3% maturato fino ad allora?

@fedez se ti si apre il messaggio promo ( che si apre quando vai a fare un giroconto da CA a CCA ) puoi aderire ( mi pare  minimo 5k e max 100k ), se non ti si apre la promo,  e quindi in una condizione standard , i soldi quando li riporti da CCA a CA li hai allo stesso tasso di prima .  Prova subito : imposta come se volessi fare un giroconto sopra i 5k e vedi se esce il messaggio della promo. Poi aderisci o annulli. Se non esce il messaggio promo...niente. 

@REXLEX  sono andato nella schermata giroconto da CA a CC ed ho inserito l'importo e dati del giroconto ma nessuna promo. Il mio dubbio è devo cliccare su AVANTI e poi ci sarà un'altra conferma (ed eventuale promo) o se clicco su avanti mi fa il giroconto?

@fedez  se non è apparso un riquadro che ti offre la possibilità se fai avanti ...fai un giroconto. A me ha offerto questa possibilità ad altri no , non so il criterio di scelta. Te ne ho parlato perchè a provare costa nulla.