237731membri
148958post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande di sicurezza

HO NECESSITA' DI ACCEDERE ALL'AREA PERSONALE, MA MI VENGONO CHIESTE LE RISPOSTE ALLE DOMANDE DI SICUREZZA PER ATTIVARE IL TOKEN, MA NON RICORDO LE RISPOSTE, O FORSE NON LE HO NEPPURE MAI IMPOSTATE.

7 RISPOSTE 7

Nella sezione come fare per... trovi una info a proposito che ti copioincollo.

 

Non ricordi le domande di sicurezza?
Rispondi comunque a tutte le domande di sicurezza che ti vengono proposte.

Se non rispondi in modo corretto:

Contatta il numero +39 02.8966.5987

 

Non ricordi le domande di sicurezza e nel frattempo hai cambiato numero di cellulare? Puoi scegliere una delle seguenti modalità:

Ricezione del PIN Provvisorio tramite raccomandata insieme al modulo di variazione del tuo recapito telefonico se confermi il tuo indirizzo anagrafico. Identificazione attraverso una videochiamata con un nostro agente (tieni un documento valido a portata di mano). Il servizio è disponibile solo da computer (con webcam) e non da App.

Con la ricezione del PIN Provvisorio potrai accedere alla tua Area Riservata per creare il PIN definitivo e reimpostare le Domande di Sicurezza che dovrai custodire con cura.

 

***Update*** 
Hai tutti i tuoi codici di accesso, ma non ricordi le tue risposte alle domande di sicurezza che hai impostato?
In qualsiasi momento puoi cambiarle accedendo alla tua Area Riservata da PC:  clicca sulla sezione Dati Personali > Domande di sicurezza e segui le istruzioni.
 Nell'impostare le nuove risposte, ti ricordiamo che non sono consentiti i caratteri speciali (come !#-).
 Le domande di sicurezza sono importanti per:
- recuperare il PIN in caso di blocco
- cambiare il tuo numero di telefono
- mantenere al sicuro il tuo Token, in caso di riattivazione o di attivazione su un nuovo dispositivo.
 Per saperne di più puoi consultare le FAQ dedicate all’Accesso in Area Riservata nella sezione Aiuto e supporto su ing.it

 

Di sicuro , per contattare ing , devi aspettare domani

 

Ho tutti i codici per accedere alla mia area personale: codice cliente e pin, ma poi mi viene chiesto di installare l'applicazione sul mio nuovo cellulare, ma quando cerco di installarla mi vengono chieste le domande di sicurezza alle quali non riesco a rispondere.

Quindi non riesco più ad accedere all'area personale.

Appare strano. Io ho scelto i messaggini otp e , fortunatamente , le domande di sicurezza me le sono conservate. Appare probabile che ci sia un qualche problema , ma dubito che lo risolvi senza telefonare ad ing

Grazie, c'è la possibilità di ritornare agli sms otp?

Per quello che ho letto , sia qui che sul sito ing , no... Direi che da domani una telefonata appare doverosa.

Per la verità ho gia telefonato e mi hanno sospeso il token dicendomi che così potevo reimpostare il token, ma purtroppo l'aaplicazione mi chiede sempre le domande di sicurezza senza darmi la possibilità di reimpostarle.

Cosa succede se rispondo ripetutamente in modo errato alle domande di sicurezza?

Grazie

Come ti ho scritto prima , appare che ing chiede di rispondere comunque:

Rispondi comunque a tutte le domande di sicurezza che ti vengono proposte.

Se non rispondi in modo corretto:

Contatta il numero +39 02.8966.5987

 

Poi contatti ing e ti sospendono il token che molti hanno definito infernale.... Riprova domani e ringrazia banca di italia , anzi ,  ringrazia ing