238472membri
150206post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Invio documenti email o PEC

Buongiorno.

Mi accingevo a sottoscrivere Deposito Arancio quando, in fase di ricezione della documentazione da firmare, mi viene indicato che il solo modo per sottoscrivere il contratto è inoltrarlo a mezzo posta. Nel 2023, che non si dia possibilità di inoltro a mezzo email o PEC, mi sembra alquanto strano.

Ho contattato il servizio cliente in chat e la consulente mi conferma che, per chi ha aperto il conto prima del 2013, il solo modo di inviare la documentazione è l'invio postale. Non esistono altri canali. Per poterli utilizzare dovrei, a detta della consulente, chiudere il conto, spostare i fondi su altra banca e, nel caso un domani dovessi ritornare su ING, potrei usufruire dei servizi email o PEC.

Ovviamente fuggirò via dalla banca, questo è poco ma è sicuro, perchè è incredibile che nel 2023 si faccia differenza tra un nuovo cliente e uno vecchio, suggerendo di spostare i fondi su altra banca. 

Non so se qualcuno ha avuto un'esperienza del genere, ma davvero è da fuggire a gambe levate. Magari si potrà godere anche di tassi migliori.

Pazzesco

2 RISPOSTE 2

@chevangol ne hai facoltà.

Ciao @chevangol effettivamente nel 2023 la perplessità è giustificata. Alla fine però non tutto il male viene per nuocere. Magari per una pec non accettata potresti trovare il modo per investire meglio il tuo denaro ed alla fine ti toccherà pure ringraziare Ing Direct che non ti ha accettato la documentazione :-))