Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 04/04/2023 18:00
in data 04/04/2023 18:00
Buonasera
se attivo il Token dell’App ING (che è gratuito) per effettuare le varie operazioni, poi il servizio a pagamento dell'invio SMS per OTP, cess automaticamente, oppure sarò io - in qualche modo - che dovrò disattivare l'invio degli SMS?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04/04/2023 18:12
in data 04/04/2023 18:12
SoluzioneCon la scelta del token il servizio sms otp cessa automaticamente e non puoi tornare in futuro ad utilizzarlo
in data 04/04/2023 18:12
in data 04/04/2023 18:12
SoluzioneCon la scelta del token il servizio sms otp cessa automaticamente e non puoi tornare in futuro ad utilizzarlo
04/04/2023 18:28 - modificato 04/04/2023 18:53
04/04/2023 18:28 - modificato 04/04/2023 18:53
@Ban Alla precisa indicazione di @Anna aggiungo un'altra informazione.
Io ho effettuato lo "scambio", cioè attivando Token, ad ottobre dello scorso anno. E nel mio caso, per un'attivazione "alert" che avevo per ottenere il riscontro relativo all'esecuzione di operazioni (ad esempio il riscontro di bonifici, ecc.ecc.) mi era rimasto attivo anche con il nuovo accesso Token.
Quindi per tre volte mi era stato fatto pagare "l'onere" ... tre volte 0,2€, che però è il mio caso personale.
Quindi suggerisco di controllare prima di ogni operazione l'impostazione del proprio "alert".
in data 04/04/2023 20:17
in data 04/04/2023 20:17
Pier , ma gli alert sono legati al modo di autorizzazione forte via sms-otp?
in data 05/04/2023 10:46
in data 05/04/2023 10:46
@Anna Grazie davvero per la rapida e chiara risposta.
in data 05/04/2023 10:49
in data 05/04/2023 10:49
@Pierbanca Ti ringrazio per la risposta.
Però è strano, pare ti sia successo come se fosse una anomalia del sistema.
Io attualmnete ho il servizio con OTP - SMS e pago 0,5 euro al mese, come mai tu 0,2 Euro? che siano da ottobre scorso cambiate le tarffe di questo servizio? però da 0,2 a 0,5 euro, un bel salto
in data 05/04/2023 10:52
in data 05/04/2023 10:52
No Ban , i venti centesimi sono per gli alert via sms , che devi richiedere tu. Per quello che ho chiesto a Pier cosa ha a che vedere con sms-otp
in data 05/04/2023 13:26
in data 05/04/2023 13:26
@Anna Ok grazie ora ho capito bene...no gli alert quelli indicati te, non li chiedo non mi interessano
in data 05/04/2023 15:15
in data 05/04/2023 15:15
Cara @Anna io, quando ero abilitato con SMS -OTP, avevo attiva la segnalazione di alert con l'invio di SMS in relazione all'uso delle mie Carte (Debito e Credito). Ed era per me GRATIS.
Chissà se è la possibile risposta alla tua domanda ...