237930membri
149249post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

emali sospetta da Financial Coach

Salve ,

ho ricevuto una telefonata con numero sconosciuto e poi un e-mail da un Financial Coach con indirizzo nome.cognome.ext.ing.com , come faccio a capire se è autentica o un tentativo di forde ?

 

grazie

 

3 RISPOSTE 3

@Amalia2021 come fai a capire che chiunque ti chiami sia chi dice di essere ? vogliamo aprire un'indagine tutte le volte ?

Poniti la domanda : mi interessano le probabili offerte di investimento che costui , se fosse veramente chi mi dice di essere , mi proporrebbe ? se la risposta è no , stop.

Se la risposta fosse si...rispondendogli cosa rischierei ? mi ha per caso chiesto di dar lui i miei dati sensibili ? mi ha chiesto di digitare su un link ? se la risposta è no....non viviamo nella continua paura della nostra ombra. 

scusa ma la domana è:

Ci sono dei coach finanziari di Ing direct che chiamanio i clienti i forma anonima ed hanno un indirzzo emali com indicato ?

Se sì , allora lo chiamo e fisso un appountamento, se non non proseguo.

 

saluti

 

@Amalia2021 che ING abbia dei suoi promover finanziari che chiamano per sottoporre 'opportunità' di investimento o altro alla clientela ING è assodato. Più volte qui si son letti post come il tuo. Personalmente , se fossi stato raggiunto da una comunicazione e fossi interessato , chiamerei ma...non comunicherei al mio interlocutore nessun dato sensilbile. Considera che i prodotti ING sono sottoscrivibili online da ciascuno quindi non c'è alcuna ragione di comunicare a chicchessia dati personali sensibili.