238069membri
149429post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

non riesco a caricare nuovo documento di identità in pdf

buonasera, ho provato 3 volte (31 ottobre, 6 e 16 novembre)  a caricare la mia nuova carta di identità ma mi arriva la mail in cui mi dite che non è andata a buon fine.......ho seguito le istruzioni alla lettera...carico una scansione pdf su file unico, fronte retro, inserisco nei campi i nuovi dati della c.i. ma niente da fare......mi potete aiutare a capire.......grazie anticipatamente

 

2 RISPOSTE 2

@axelvanderollo  Purtroppo precisi consigli sono difficili da trovare ...

Posso solo dire che nel mio caso una soluzione l'ho trovata effettuando una scannerizzazione a più alta definizione che nel mio scanner era "tipicamente" (cioè per default) da 200 pixel. Io sono passato a 300 pixel e mi è stato utile. Tanto la dimensione del file deve essere al massimo 5MB e nel mio caso era diventato solamente di 3MB.

Altra prova potrebbe essere di utilizzare un file tipo jpg; certo che è più "complicato" riuscire ad ottenere un unico file con davanti e retro ...

 

grazienper il consiglio anche se non è specifata la questione pixel.......cmq ho inviato via mail la carta identità....attendo che la carica la banca