Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
una settimana fa
una settimana fa
Salve,
ieri ho ricevuto una telefonata dallo 02 999 6789 che io in rubrica ho registrato come contatto di ING.
L'operatore mi ha spiegato che chiamava per conto di una societa' che erogava finanziamenti ed il mio nominativo era stato fornito dalla mia banca ( ING), proponendomi un'investimento agevolato.
Ditemi per favore quale consenso occulto ho espresso involontariamente e cosa fare per ritirarlo.
Ma e' normale? Nel caso si tratti di un numero clonato, cosa rischio ( ho tirato corto e rifiutato ).
domenica
domenica
Credo che si tratti di phishing. Bisogna fare molta attenzione. Ing. non chiama mai da quel numero. quel numero cioè il 02 999 67 89. è il numero ufficiale ING al quale gli utenti possono fare riferimento e chiamare, però attenzione non si deve rispondere quando si riceve una chiamata da quel numero. In quel caso si tratta di malintenzionati, che grazie a delle applicazioni/software, camuffano il loro reale numero con un numero della società/banca. L'utente quindi crede di ricevere la chiamata dalla banca o comunque dall'ente serio (..e in effetti sul telefonino si visualizza il numero, e se in rubrica anche il nome della società/banca), ma in realtà è tutt'altro. Quindi occhio!!! D'altronde basta seguire i consigli che ING fa ai suoi clienti (non dare pw, PIN, cliccare su LINK ecc....).