239075membri
151494post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto finito male

Buongiorno, in data 9/05 ho fatto un acquisto da uno shop online tramite la carta di credito MasterCard gold, il sito in questione aveva un punteggio alto su Trustpilot con relative recensioni positive quindi senza indugi ho fatto l’acquisto, tutto procedeva bene finché ieri aprendo l’home page mi trovo un comunicato che  recita “Avvisiamo la gentile clientela che abbiamo avuto dei problemi amministrativi e dobbiamo sospendere la nostra attività”, vorrei sapere se c’è una qualche procedura di chargeback che mi permette di recuperare il denaro perso o devo mettermi l’anima in pace ? grazie per l’aiuto

8 RISPOSTE 8

@Tix temo la seconda perché leggendo ciò che prevede il modulo per la contestazione delle spese fatte con carta di credito trovo una casistica ma che se l'operazione è stata fatta senza frode , come ci racconti ,  e l'esercente non ha mandato la merce o reso il servizio non è prevista. Dovresti vedertela tu direttamente. 

I presupposti di una frode ci sono, io come parecchie altre persone siamo stati truffati tutti allo stesso modo sto pure pensanodo che sia il caso di bloccare la carta e cambiarla per sicurezza

@Tix si che sia una frode sono d'accordo con te ma che tu possa ritenerne responsabile ING perché ti ha dato lei la cdc con cui l'hai pagata ...no. 

Devi aver letto male perché io non ho mai dato la responsabilità a ING, ho solo chiesto se la banca avesse una qualche procedura di chargeback che mi tutelasse in casi come questi

@Tix la banca o ha una responsabilità e allora rifonde ( poi se la vede lei con MC ) o non ne ha e se non ne ha la cosa è finita li. 

Quindi mi stai decendo che devo mettermi l'anima in pace ?

@Tix nello specifico non saprei, dovresti leggere nel contratto della carta se sei coperto da qualche tipo di assicurazione. In ogni caso, al tuo posto io bloccherei la carta e farei denuncia dell'accaduto alla Polizia Postale.

@Tix non vedo nessun motivo per sospendere la carta e avvisare la PP.