237950membri
149292post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito cifra non erogata ATM

Buongiorno a tutti!
Vi spiego cosa mi è successo in pratica il giorno 13/07 ho effettuato un prelievo di 400€ su un ATM credit agricol lo sportello mi ha portato fino al termine dell’operazione senza erogarmi il contante ma scalando comunque i soldi e non restituendo la carta il direttore presente in filiale mi ha restituito immediatamente la carta comunicandomi che mi sarebbero stati riaccreditati.
Il giorno dopo in effetti son ricomparsi nel mio conto pensando fosse tutto apposto…ma come per magia oggi 16/07 mi ritrovo con il conto sotto di oltre 200€ perché mi hanno contabilizzato la cifra e scalati nuovamente dal conto!!!
Aiutatemi please
7 RISPOSTE 7

@Samir1989 lunedì puoi dare un colpo di telefono al Call center per aver conferma comunque nella contabilità generale nulla si crea e nulla si distrugge per cui i tuoi soldi non prelevati torneranno al loro posto. Se ciò non dovesse avvenire puoi sempre reclamarli tramite il modulo che trovi in Area personale --> Documenti e contratti --> Modulo di contestazione carta di debito ma vedrai che non servirà.

Grazie 1000 per la risposta si domani chiamerò sicuramente la cosa che mi stranisce è il riaccredito è avvenuto subito il giorno dopo e io comunque quando è successo avevo pure avvisato il call center e non capisco questo nuovo addebito da parte di ing

@Samir1989 si in effetti è singolare ma non ricordo di qualcuno a cui sia successo un inconveniente in fase di ritiro e che poi ne abbia sofferto. Tra l'altro sei anche stato fortunato che la banca dove hai effettuato il 'tentato' prelievo ti abbia ridato subito la carta.

Si su questo ne sono quasi certo anche io che risolveranno il mio problema e torneranno al loro posto….quello che mi secca è comunque avere un conto in negativo di oltre 200€ senza che sia effettivamente così, ma la cosa più preoccupante è la tempistica che si prenderanno anche perché di 400€ praticamente un terzo del mio stipendio per chi come me con quest’ultimo ci campa avere questi problemi lo metti in estrema difficoltà
Buongiorno ragazzi volevo aggiornarvi sulla situazione che mi è successa scorsa settimana quando il bancomat non mi ha erogato i 400€ prelevati ma comunque contabilizzati nel mio conto….naturalmente nulla è tornato apposto in automatico io mi ritrovo ancora senza i miei 400€ ho dovuto mandare il modulo di mancata erogazione e richiesta di rimborso e ho ricevuto la risposta che temevo…cioè che le loro tempistiche per verificare il tutto e di 60 giorni….60 giorni per verificare follia ragazzi naturalmente se avessi avuto io un qualsiasi debito con loro al termine dei 60 giorni mi avrebbero richiesto sopra i loro interessi e gli avrei dovuto rendere di più!…ma io che sono un comune mortale un cittadino che paga le tasse e vive del proprio stipendio aspetto i 400€ stringo la cinghia già da inizio mese e mi devo far piacere la cosa senza fare domande perché mi è stato precisato da ing di non chiedere nulla prima del passaggio dei 60 giorni tanto non dipende da loro e c’è ne si lava le mani le tempistiche sono quelle…..poi se io che guadagno 1300€ al mese 700€ ne uso x le spese di affitto,macchina luce e gas, 400€ rimangono nel limbo tra credit agricol ed ing e io devo campare tutto il mese con il resto dei 200€ a chi importa tanto io sono solo un povero st….o!!!
Poi ti hanno riaccreditato i soldi? Dopo quanti giorni?
Te lo chiedo perché mi è capitata la stessa cosa.
Grazie.
Poi ti hanno riaccreditato i soldi? Dopo quanti giorni?
Te lo chiedo perché mi è capitata la stessa cosa.
Grazie.