239508membri
152076post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistenza che per fare verifiche mi fa sottoscrivere un prestito

Salve sono un po' turbata perchè non vorrei aver fatto una cavolata o abboccato a qualcosa. Oggi pomeriggio sono stata contattata più volte da numeri di cellulare che non conoscevo e quindi non ho mai risposto finchè non è apparso il numero di Punto Arancio 800717273 dal quale mi hanno informato di un addebito sospetto sulla carta di credito proveniente da estero. Loperatore, gentilissimo mi ha fatto verificare i saldi e i movimenti sia della carta che del conto corrente. Mi ha fatto provare un bonifico istantaneo su un mio conto corrente (no ing) e poi per finire la verifica mi ha chiesto di fare un prestito che poi avremmo stornato. Ma il conto è in blocco e mi ritrovo con 33.500 euro già erogati. Ma cosa succede???? Sono stata torda? E' una truffa?? devo denunciare? E' normale?? Domattina ho un nuovo appuntamento telefonico per tentare di risolvere e "restituire la somma". L'iban su cui mi chiede di fare il rimborso è lituano. Mi sto preoccupando seriamente. Qualcuno può aiutarmi? 

2 RISPOSTE 2

@Cinderella  Credo che sia proprio un grosso tentativo di truffa.

Come detto anche da altre segnalazioni il numero di Punto Arancio 800717273 appare come chiamante anche se in realtà NON E' COSI'. E pure le successive richieste che le sono state fatte sono proprio dei tentativi di rubarle dei soldi: l'IBAN in Lituania per il rimborso è sicuramente il posto in cui i truffatori vogliono i suoi soldi.

Penso che le abbiano fatto fare un'uscita verso un suo conto esterno per poi chiederle il rientro AL LORO CONTO.

L'appuntamento per questa mattina E' DA NON SEGUIRLO.

Magari spero di essere in tempo utile per farle evitare degli ulteriori errori ...

Ciao @Cinderella 

sembra un tentativo di truffa visti i dati che sono stati richiesti.

Seguire il consiglio di @Pierbanca e' sicuramente la strada giusta da seguire. 
Informare anche la Community di come è andata a finire aiuterebbe molto.