Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
3 settimane fa - ultima modifica 3 settimane fa
3 settimane fa - ultima modifica 3 settimane fa
Purtroppo anche stavolta ho dovuto sprecare tempo per andare a ritirare la nuova carta di pagamento presso l'ufficio postale.
Anche se doveva essere consegnata in una strada facilmente raggiungibile, poco trafficata, dove parcheggiare è abbastanza facile, il numero civico chiaramente visibile, la cassetta della posta vuota, perfettamente funzionante e facilmente raggiungibile, non mi è stato lasciato nemmeno un avviso cartaceo, né mi è stato inviato un avviso tramite SMS o telefono.
Dopo che mi è arrivata l'email da parte ING con il numero di raccomandata, ho controllato il tracking e ho scoperto che sarebbe già avvenuto un tentativo di consegna e che la carta era in giacenza presso l'ufficio postale. Dalla data di spedizione ad oggi non sono uscito da casa se non per andare all'ufficio postale per ritirare la carta di pagamento.
Seppur non mi meraviglio più di Poste Italiane, rimango deluso da parte di ING per il fornitore scelto.
CONSIGLIO FORTEMENTE a ING Bank di cambiare fornitore per le spedizioni se non vuole perdere clienti.
Cordialmente
una settimana fa
una settimana fa
Ciao @nextpaco
quella delle raccomandate giacenti senza lasciare avviso oppure con avviso lasciato ma senza neanche suonare per verificare la presenza del destinatario non è evento raro.
Ormai diverse banche, comprese le Poste, consegnano senza raccomandata le carte e penso che sia la soluzione migliore in quanto evita un sacco di problemi inerenti alla consegna della raccomandata.
Se tante Banche adottano questo sistema perché Ing non fa lo stesso?