237952membri
149293post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Associazione carte di pagamento al wallet

Ciao a tutti,

riunisco qui tutte le vostre segnalazioni sullo stesso argomento.

A causa di un'anomalia, al momento non è possibile aggiungere le carte di debito e credito al wallet Google Pay o Apple Pay. Siamo al lavoro per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile.

Ci scusiamo per il disagio.

 

AnnaMaria_ING

47 RISPOSTE 47
Buonasera a tutti,
da diverso tempo il contactless della mia carta di debito MasterCard non va. Rassegnato dal fatto di poterla utilizzare solo inserendola nel pos, ho ricevuto da poco una newsletter da ING in cui si consigliava l'utilizzo di Google pay o Apple pay.
Dopo aver configurato con successo Google pay, ho provato in diversi esercizi ad utilizzarlo ma la risposta è sempre stata "carta non gestita". Ovunque tenti ho solo questo feedback e non ho proprio idea di quale sfiga possa avere nel non poter utilizzare la modalità contactless...
Evidenzio che ho uno smartphone nuovo con android 12, perfettamente aggiornato e senza alcun tipo di bypass alla sicurezza, nemmeno modalità sviluppatore attiva.
Google pay mi conferma smartphone sicuro e approvato per l'utilizzo...
Ho provato a reinserire tutto da zero con successo, ma nulla di diverso.
Qualcuno ha qualche idea sul motivo o su cos'altro poter provare?
Grazie, buona serata.

Salve, ho fatto richiesta per la carta di credito, oggi mi è arrivata e l'ho attivata,ma non riesco ad aggiungerla ad apple pay. Al termine della procedura mi dice ''carta non aggiunta'' e mi chiede di rivolgermi a chi l'ha rilasciata. Per capire se fosse un problema specifico della carta ho provato a dissociare altre carte che avevo su apple pay e a riaggiungerle. Lo stesso problema si è presentato con la carta di debito, che prima era correttamente associata, mentre nessun problema per carte esterne a Ing. L'assistenza dice che si tratta di un problema di apple, ma non credo sia così perchè non ho alcun problema con le altre carte.

Salve , sto riscontrando problemai nell associare la mia carta di debito all apple wallet,con quella precedente che mi è scaduta da poco non ho avuto problemi, ma con la nuova mi dice “carta non associata contattare l emittente”

Buon giorno, ho sostituito ed attivato da poco la nuova carta di debito Mastercard, perchè la precedente è scaduta il 30 novembre scorso. Non riesco più ad abilitare il pagamento con Apple Pay.

Ho eliminato dal Wallet la vecchia carta scaduta, che ha funzionato benissimo, ma inserendo la nuova carta, verso fine procedura, compare il messaggio: "Carta non aggiunta, contatta l'emittente della carta per ulteriori informazioni". Ho provato più volte la procedura, sia con Wallet, che con L'app ING, nella mia area riservata, ma il risultato è sempre lo stesso!

P.S. usando la nuova carta con POS in modalità wireless funziona perfettamente.

Potreste aiutarmi?

Grazie 1000, 

saluti.

Hai effettuato una prima transazione con inserimento della carta in un POS o un atm prima di aggiungere la carta su Apple Pay?

 

In ogni caso non sei solo, mi sa che trattasi di un problema relativo all'emissione delle carte in scadenza il 30 novembre. 

/t5/Carte-di-pagamento/Apple-pay/m-p/158394#M49298

Si, anche io ho lo stesso problema ma le mie carte sono state emesse per la prima volta. Non ho effettuato prima operazioni inserendo la carta in un pos ma precedentemente avevo associato la carta di debito senza problemi

Grazie per la risposta, si ho effettuato il primo pagamento inserendola nel POS prima di aggiungerla in Apple Pay

Esatto! ho voluto provare ad inserire la carta di credito, che in passato non avevo inserito, utilizzando solo al carta di debito, ed il problema è rimasto lo stesso anche per la carta di credito.

Mi chiedo, potrebbe essere un problema di aggiornamento sw del dispositivo? Al momento ho la versione iOS 16.6, ma ho visto presente un aggiornamento alla versione 16.7.2 che risolve importanti problemi di sicurezza. Proverò ad aggiornare per vedere se cambia qualcosa. Saluti

Ciao Giulianov, non sei il solo con questo problema, ...siamo almeno in tre