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in data 11/07/2023 09:49
in data 11/07/2023 09:49
Ieri alle 17,30 mi sono arrivate due notifiche di spesa di 46€ e 23€ per due spese effettuate non so se in negozio fisico o online a Spsource bmx-US. Mi sono arrivate tre mail dal suddetto negozio. Una per l' acquisto di una carta regalo da 50$, una per l' acquisto di una carta regalo da 25$ e e una che mi diceva che mi sarebbe stato restituito tutto l' importo.
Non c'e' traccia fino a ora di questi movimenti sul conto corrente quando invece all' uso della carta di debito mi ritrovo quasi immediatamente il movimento con la dicitura: "da contabilizzare" come mi e' appena successo ricaricando manualmente con la stessa carta l' area personale del mio gestore telefonico.
Non mi e' mai arrivata la richiesta di conferma in app o anche via sms delle spese che avrei fatto.
Adesso necessariamente dovro' bloccare la carta e farla riemettere con tutte le tempistiche del caso.
L'unico comportamento nuovo che mi viene in mente e stato un primo acquisto su Temu con la suddetta carta a fine Giugno ma tutti mi insegnano che il furto di dati su carta di pagamento online sia molto piu' difficile e esponenzialmente meno probabile del caso di "esercente infedele".
11/07/2023 10:55 - modificato 11/07/2023 10:57
11/07/2023 10:55 - modificato 11/07/2023 10:57
@azbzzz quanta carne al fuoco che metti e quante piste che portano ad ipotesi diverse !
Cosa farei io ? per prima cosa entrerei nel sito di ING e porterei a zero tutti massimali delle operazioni consentite per cui nessuno potrebbe farne di nuove ( eventualmente , ovviamente nemmeno tu ).
Secondo aspetterei qualche giorno che le operazioni di cui hai parlato compaiano nei movimenti. Nessun movimento --> nessuna operazione. Se entro pochi giorni non compaiono , rialzerei i massimali e continuerei a vivere sereno.
Se invece compaiono nei movimenti apri la contestazione inviando modulo e richiedi sostituzione carta .
ps : non ho capito ...chi dovrebbe fare attenzione ?