Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 27/02/2023 21:17
in data 27/02/2023 21:17
Sabato 25 febbraio ho tentato di acquistare un volo con la compagnia aerea statunitense Southwest Airlines. Mi é arrivato il messaggio- mai successo prima- che l’autorizzazione all’operazione era stata negata.
Domenica 26 mattina mi ha chiamata un’operatrice Ing per controllare che l’operazione fosse stata eseguita da me. Ho confermato. La gentile operatrice mi ha assicurato che la carta sarebbe stata sbloccata e io avrei potuto concludere l’acquisto del volo. Nel pomeriggio di domenica ho ritentato l’acquisto, ma anche questa volta l’autorizzazione all’operazione è stata negata.
Oggi, lunedì 27 febbraio, ho chiamato l’assistenza clienti e mi è stato spiegato che l’autorizzazione all’operazione mi verrà sempre negata perché Ing ritiene poco affidabile il sito di Southwest Airlines. Si tratta di un'importante compagnia aerea ed è diffusa in maniera capillare negli Stati Uniti.
Quindi ciò significa che Ing ha facoltà inderogabile di decidere al posto del cliente se quest’ultimo potrà acquistare su determinati siti web?
in data 28/02/2023 04:51
in data 28/02/2023 04:51
@Simo si , proprio così. Già lo fa per siti di scommesse o altri operatori che ritiene poco affidabili. Par strano che tra questi metta una 'delle principali compagnie aeree degli Stati Uniti e la più grande compagnia aerea low-cost del mondo' ma al tuo posto cercherei di acquistare ticket pagando da sito o con mezzo alternativo .
28/02/2023 09:56 - modificato 28/02/2023 09:58
28/02/2023 09:56 - modificato 28/02/2023 09:58
@Simo A me succede con la multinazionale Abbott. Non riesco più a pagare dei presidi medici e accettano solo carte di credito Ing mi ha dato la stessa risposta che hai ricevuto tu.
in data 28/02/2023 10:50
in data 28/02/2023 10:50
problema simile al tuo: non riesco a trasferire fondi al conto corrente revolut perchè ing non autorizza la transazione dalla mia carta di credito! ho provato a chiamare il call center e non mi hanno dato nessuna soluzione se non quella di fare tentativi giornalieri. Stesso problema si verifica anche con la ricarica della sim HO Mobile, talvolta va in porto, ma ieri per tutta la giornata Ing ha negato l'autorizzazione di una ricarica di 5 euro!