238051membri
149410post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BLOCCO CARTA IMMOTIVATO

Buongiorno, cliente da oltre 20 anni. Mi è stata bloccata da 10 giorni la carta di debito senza preavviso, né motivazione, tra l'altro bloccandomi presso un distributore benzina in altra città italiana. Svariate telefonate al c.d. "servizio clienti" (meglio "disservizio clienti") con tutta la trafila e messaggi gioiosi introduttivi,  nell'ultima (9/2/2022) delle quali una "gentile signora" cerca di confondere la mancanza  di ING in vari modi:

è carta di credito (NO parlo della carta di debito)

usa vecchia carta scaduta  (NO scade nel 24)

non è attivata (NO è attivata)

ha sconfinato (NO verificato)

ha bloccato lei (NO)

aspetti .....

blocco per frode (MI sta accusando?) (NO nessuna frode di altri da mia verifica, nè movimenti sospetti).

Devo supporre una deliberata  azione intenzionale di ING, infatti alla richiesta di riattivazione prima balbetta, poi oppone diniego, infine con tono canzonatorio vuole una carta? Riappendo esasperato.

Ho effettuato reclamo ufficile su casella e-mail (rigettato) e reiterato su pec (attendo risposta) poi trascorso il tempo andrò avanti. 

Intanto ho chiesto nominativo e spero di procedere con esposto presso Autorità e richiesta danni con avvocato.  

Grazie per eventuali suggerimenti, intanto non ho disponibilità e l'incubo continua.

 

 

3 RISPOSTE 3

@Incubus consigli pratici non ve ne sono. Sono certo che stai sopravvivendo alla mancanza di contanti in qualche maniera. Alla peggio fai un bonifico a parente/amico per avere del denaro. Forse @AnnaMaria_ING  può chiedere una verifica sulla tua posizione.

Ciao @Incubus,
ho richiesto una verifica e ti confermo che la tua segnalazione è in gestione.

Mi spiace che l'assistenza ricevuta in occasione dei contatti intercorsi con il nostro Servizio Clienti non sia stata soddisfacente e di immediata risoluzione. 
Riceverai un riscontro formale dall'Ufficio Reclami al termine delle opportune verifiche.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Grazie Anna Maria! Naturalmente tutto tace. Breve chat oggi e nuova inutile promessa di verifica. Intanto mi devo preparara, dopo 11 giorni, ad altro week end senza disponibilità e per pagare un bene detraibile fiscalmente usare assegni.