237929membri
149249post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambiare carta di debito per truffa con pagamenti ricorrenti impossibili da bloccare

Buonasera a tutti il mio problema è abbastanza serio. Come da titolo ho attivato involontariamente dei pagamenti ricorrenti tramite la mia carta di debito collegata al conto corrente.

In pratica, ormai a Novembre, sono stato incuriosito da una pubblicità su instagram riguardante un sito di incontri tipo meetic lovoo etc, poichè mi sembrava di avere riconosciuto una ragazza che veniva presentata nella slide.

Dunque, ripeto, per curiosità più che per necessità, sono arrivato al punto che per poter scrivere a questa persona avrei dovuto attivare un giorno di prova al costo irrisorio di 0,36 cent.

Solo dopo averlo attivato, tramite carta di debito, sono venuto amaramente a conoscenza, che attivare il giorno di prova implicava anche attivare l'abbonamento mensile al costo di 36 euro e rotti, oltre all'iscrizione ad altri indefiniti siti clone con rispettivi abbonamenti mensili associati.

Oltretutto, le persone in questi siti altro non sono che robots che rispondono in maniera automatica e NESSUNA di queste persone è reale. Dunque, anche volendo usufruire del servizio, non potrei.

Una vera e propria truffa. Sono riuscito a disiscrivermi da uno di questi siti, ma per disattivare l'abbonamento bisogna ulteriormente telefonare per confermare la disdetta a dei numeri strani, infatti queste società sono dislocate in varie isolette del Pacifico, irrintracciabili. Senza contare che negli altri siti clone dove sono stato registrato, mi hanno assegnato un nome utente e password di default, e per potermi disiscrivere dovrei recuperare questi dati, con una trafila infinita e senza essere neanche sicuro di riuscire a disattivarli del tutto.

Inoltre, problema non da poco, non conosco quali e quanti possano essere questi altri siti clone.

Risultato, ogni mese circa mi scalano 2 o 3 volte importi di 36 44 25 euro e non so come arginare questo problema.

Tralasciando il fatto che sono stato sciocco, ormai il danno è fatto. Mi servirà sicuramente di lezione.

Penso che denunciare non sia possibile, dato che io effettivamente accettato quelle condizioni, senza averle lette. Poi non penso che possano essere citate in giudizio queste società irrintracciabili.

A questo punto vi chiedo:

Come posso fare per cambiare carta di debito, in modo che i pagamenti non vengano più accettati?

Devo cambiare conto corrente?

 

Nel caso dovessi farlo, queste persone riuscirebbero a far valere quei contratti per citarmi in causa?

 

Grazie per l'attenzione

Buonagiornata

1 RISPOSTA 1

@THECATTO anche se il tuo caso non è contemplato qui non ti far nessuno scrupolo di considerare la carta smarrita o che altro e quindi bloccala immediatamente attivando l'iter per richiederne una diversa che ti arriverà e su cui i lestofanti non si possono certo rivalere con i loro addebiti ricorrenti. Da farsi appena puoi.