238109membri
149480post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Canone mensile SMS Alert Carta Prepagata NON DOVUTO

Ciao.

Non credo sia così, semplicemente perchè io non ho la carta di credito.

Tra l'altro oggi ho ridato un'occhiata al conto e mi sono accorto che mi hanno stornato l'addebito del mese scorso, ma stamattina mi hanno fotto un nuovo addebito di 0,50€ per aprile.

Mi toccherà armarmi di pazienza e risentire il servizio clienti.

Risuccesso stesso problema!!!! addebitati due movimenti da 50 centesimi per canone sms carta prepagata. risegnalato problema a ing e mi rifarann olo storno. con l' aggiornamento dell'applicazione stanno facendo dei maelli pazzeschi!!!!

Io questo vincolo di dover spendere 500 euro minimo al mese però non lo trovo scritto nelle mie condizioni. So che devo bonificare in entrata 1000 euro al mese per non pagare canone sul conto, ma altre forzature sull'operatività per scalare eventuali costi ricorrenti non ne ricordo. Mi suona nuovo. Per fortuna sono io che faccio tutte le commissioni quindi il problema non si pone, ma mi piace comunque sapere quali sono i miei potenziali costi e sinceramente, se non è scritto nel documento delle condizioni (l'ultimo risale al 31/12/2023), io non lo ritengo un costo applicabile al mio conto/alla mia carta. Qualche anno fa ricordo di aver letto discussioni sulle tipologie di clienti ING e mi pare che si parlasse di 3 date che segnavano il confine tra clienti di lunga data, clienti nuovi e via di mezzo tra i 2. Forse per questo nelle mie condizioni questo minimo di spesa io non ce l'ho ?

E comunque hanno pestato anche questo mese (mi è arrivato sia storno del mese precedente che nuovo addebito, e che cavolo !). Io avevo aperto un reclamo scritto e avevano promesso di risolvere e stornare (e lo hanno fatto questo mese), che mi avrebbero avvisato per iscritto (attendo ancora qualche giorno) e mi avevano invitato a verificare le spunte (cosa che avevo già fatto immediatamente di mia iniziativa ed ovviamente era tutto spento). E' comunque INACCETTABILE che di default vengano accese queste opzioni con la spunta se generano un costo che da condizioni risulti "a richiesta". In questo caso l'errore è in un certo senso doppio perché c'è addebito non dovuto seppur con flag spento, ma se anche avessi trovato questo dannato flag acceso di loro iniziativa - ripeto - sarebbe inaccettabile perché non possono fare update a casaccio sulle scelte dei clienti. Io da cliente non sono tenuto a controllare ogni volta che tu aggiorni il software, sei tu banca che devi garantire che il pregresso rimanga immacolato. Se poi mi cambi le condizioni, allora è cosa diversa e come richiede la trasparenza, mi avvisi per tempo che il giorno tal dei tali farai dei grossi rilasci software che genereranno cambi di condizioni o che imporranno al cliente di esprimere nuove scelte. Se vogliamo dirla tutta, di solito si limita il più possibile l'operatività forzata dei clienti a seguito di manovre della banca e di certo non si aprono di default servizi opzionali a pagamento non espressamente richiesti (il default deve essere il meno impattante e oneroso per il cliente); inoltre, con chiare comunicazioni preventive, gli si lascia un lasso di tempo ragionevole per recepire, intervenire o chiedere supporto, oltre alla possibilità di recedere se gli si forzano dei cambiamenti di condizioni a pagamento. E sarei anche un po' stanca di rincorrerli ogni tot anni con simili problemi. Ho un ricordo sgradevole di pochi anni fa e secondo me c'era stato un problema simile di addebiti non dovuti o servizi a pagamento accesi da loro per errore. Da esperienza diretta nel ramo software e servizi bancari, posso dire che gli errori sono umanissimi e possono anche starci, ma trovo da denuncia la mancanza di comunicazione di ING e le risposte campate in aria e tutte diverse dei vari operatori (da quel che ho letto qua in community c'è pure una grossa carenza da parte del servizio clienti). Hai avuto un problema e te ne sei accorto in autonomia ? Mandi l'email, la notifica push e l'avviso da leggere e spuntare al login in app e web. Hai avuto un problema e non te ne sei accorto ma dopo la centomillesima segnalazione degli utenti forse ti rendi conto che è generalizzato ? Stessa cosa, lo comunichi come sopra. In questo modo evitiamo a migliaia di intasarti chat, telefono, email e tu puoi lavorare in santa pace alla risoluzione del bug. Ovviamente è a tuo carico lo storno e qualsivoglia on/off di flag indesiderati. Gli archivi prima e dopo e i log esistono per forza in tutti i sistemi informatici, quindi basta volerlo. Può essere complesso e lungo ma il modo si trova. Non si può sentire di chiedere al cliente di verificare i flag degli alert che magari lui non ha mai visto nemmeno una volta. Se ben ricordo qualche anno fa alcuni conti avevano avuto temporaneamente dei saldi positivi abnormi per errore: lì, visto che a rimetterci era la banca, la comunicazione mi pare di ricordare che c'era stata in home. A buon intenditore...

E' successo anche a me ai primi di marzo, dopo la mia contestazione hanno spiegato che si trattava di un errore che avrebbero sistemato al più presto. In data 28 marzo finalmente hanno stornato gli addebiti (due carte), ma ai primi di Aprile li hanno prelevati di nuovo. SCANDALOSO!!

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum! Smiley Triste

Ma che tipo di problemi hanno questi signori della Ing... sono lucidi o ci sono di mezzo tassi alcolemici troppo elevati?

Sto valutando di chiudere il conto, non certamente per i 50 centesimi che continuano ad addebitare erroneamente, ma perché a questo punto mi sembrano inaffidabili.

@Luigi_  Ecco che mi hanno "riaccreditato" gli 0,50€ del "SMS alert per la Carta prepagata" ... quindi la mia supposizione era sbagliata. Hai proprio ragione tu.

E vediamo se il prossimo mese di maggio ricapiterà ...Smiley Felice

Riaccreditati anche a me.
Vedremo il prossimo mese.
🤞🏼