237953membri
149294post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta Bloccta segnalazione crif

Buonasera mi hanno bloccato carta di credito perchè mi dice l'operatore che ha sconfinato a dicembre 2022, ma in realtà sul conto corrente il giorno in cui la carta di credito è stata addebitata i soldi c'erano. Il mio problema è che ho fatto richiesta di mutuo su altra banca e scopro che sono stato segnalato al crif. Oggi ho domiciliato lo stipendio su conto arancio e domani mi arriva il bonifico in modo che posso fare riattivare la carta di credito. Ma quello che più mi preme è sbloccare la segnalazione al crif perchè altrimenti la delibera del mutuo non passa. Inoltre NON mi è mai stato comunicato da ing che ero stato segnalato al crif Come posso risolvere? Grazie a chi mi darà una mano

3 RISPOSTE 3

@Maxone credo che se cerchi in rete con segnalazioni Crif trovi ampia letteratura su tempistiche , cosa succede , chi fa cosa. Per es questo. Una rata in ritardo non dovrebbe catalogarti come cattivo pagatore.

Grazie. Ho letto l'articolo interessante, manel mio caso  la segnalazione al crif è stata fatta per errore perchè il conto è ritornato positivo 3 gioni dopo essere finito in rosso. Ho inviato pec ad ing di richiesta di cancellazione, ma ancora a distanza di 2 settimane non mi hanno risposto, nonostante dal call center mi dicano che il termine massimo di chiusura della segnalazione e quindi di ottenimento della risposta è oggi 21-06-23.Questa segnalazione mi sta causando parecchi danni dal momento che rischio di perdere la caparra data al venditore, non ottenendo il mutuo. Qualcuno come  @AnnaMaria_ING o @Terry_ING  può aiutarmi?

Ciao @Maxone,

ho inoltrato la tua segnalazione ai colleghi per le opportune verifiche, sollecitando la gestione della tua richiesta.

Buona giornata,

AnnaMaria_ING