238072membri
149437post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta MC sospesa

Buonasera, sono nuova della community ma cliente ING da moltissimi anni.
Mi è stata sospesa la carta per uno sconfinamenro su c/c di 7 € di cui non mi ero purtroppo accorta a seguito di pagamento di una RID. Si tratta del primo blocco che ha subito la mia carta. Ho riportato la disponibilità del conto in positivo da 5 giorni ma non il saldo del conto (perché c'è il fido utilizzato). Avendo il dubbio che per riportare il conto in positivo avrei dovuto coprire tutto il fido, ho chiamato il servizio clienti ed un operatore mi ha detto che no, era sufficiente coprire 'l' extra fido' per avviare la procedura di sblocco; oggi, a distanza di 5 giorni un'altra operatrice mi ha detto che forse invece dovrei coprire tutto il fido per far sbloccare la carta. Qualcuno può aiutarmi a capire meglio? Ho disponibilità positiva sul conto perché ho coperto 'lo scoperto' con una piccola somma, ma non ho il saldo in positivo perché non ho coperto tutto il fido oltre allo scoperto...Grazie!
4 RISPOSTE 4

@Francy76 questa è la guida che parla dei fidi. Essa salta a piè pari tutte le situazioni concrete che si generano in un caso come il tuo come per es. le conseguenze sulle carte. Significativo è che dopo aver sentito il Call center tu ti possa trovare  qui avendo ricevuto da diversi operatori indicazioni difformi. Entrambi gli operatori avrebbero dovuto parlare all'unisono e dopo il primo non ci sarebbe avuto bisogno di sentirne un secondo. Ho il fido ma non ho avuto esperienze dirette da riportarti. La carta è Mastercard ma stai parlando di quella di debito o di credito ? 

Grazie @REXLEX, la carta è una carta di credito che ieri sera è stata riattivata.
Quindi 'caso risolto' e risposta data al mio quesito, che potrà essere d'aiuto ad altri utenti: se il conto è affidato e si tratta di un primo blocco, va riportata la disponibilità del conto in positivo e non il saldo (quindi non è necessario coprire tutto il fido).
Sull'incoerenza nelle risposte ricevute, purtroppo dobbiamo solo sperare che non sorgano mai problematiche perché il servizio clienti di ING non brilla per efficienza!

@Francy76  ha scritto:
Grazie @REXLEX, la carta è una carta di credito che ieri sera è stata riattivata.
Quindi 'caso risolto' e risposta data al mio quesito, che potrà essere d'aiuto ad altri utenti: se il conto è affidato e si tratta di un primo blocco, va riportata la disponibilità del conto in positivo e non il saldo (quindi non è necessario coprire tutto il fido).
Sull'incoerenza nelle risposte ricevute, purtroppo dobbiamo solo sperare che non sorgano mai problematiche perché il servizio clienti di ING non brilla per efficienza!

@Francy76 grazie per il feedback. Ti ricordi il nome  dell'operatrice ti ha detto che avresti dovuto coprire tutto il fido per far sbloccare la carta ? scherzo.

@REXLEX purtroppo no Smiley Felice