237953membri
149294post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta debito trattenuta da ATM in Francia

Oggi dopo aver provato a pagare presso un esercente in Francia mi è stata rifiutata per due volte la transazione. Sul momento penso "che strano", quindi mi reco ad un ATM di una banca vicina per prelevare del contante ma dopo aver inserito il pin e aver selezionato l'importo è apparsa la scritta "carta trattenuta" . Torno dell'esercente sconsolato, passo la carta di mia moglie (collegata allo stesso conto) e la transazione va. All'inizio pensavo fosse un problema della banca o che non fossi abilitato all'estero ma evidentemente non è cosi, il problema sono io?? Martedì la banca è aperta, proverò a farmela ridare per le vie brevi e chiedere lumi. A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
3 RISPOSTE 3

@Giulioalla che l'ATM si trattenesse la carta si , di casi successi all'estero e riferiti qui no , che apparisse la scritta 'carta trattenuta' no ( la carta veniva trattenuta ergo non restituita ma senza scritta a conferma di un problema del ATM non di un motivo per cui il device si sentisse autorizzato a trattenere la carta ). Augurati che martedì la carta ti sia ridata se no si fa lunga . 

Vi aggiorno: stamattina la Signorina della filiale mi ha detto che non hanno modo per accedere all'atm, devono attendere il tecnico preposto, che le consegnerà all'ufficio apposito che provvederà ad inviare la mia carta direttamente a Ing Bank che mio padre alla fiera comprò. Non ha saputo dirmi neanche il motivo dell'accaduto. Domattina provvedo a bloccare la carta definitivamente e a chiedere l'emissione di una carta nuova.
@Giulioalla si , mi sembra l'idea più pratica.