Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 27/05/2023 09:29
in data 27/05/2023 09:29
in data 27/05/2023 11:35
in data 27/05/2023 11:35
@Sawe in effetti tre diverse "comunicazioni" non sono rasserenanti ...
Però se hai proprio il "codice di spedizione" (indicato nella seconda conversazione) c'è la possibilità di controllarne "il tracciato".
Accedendo al sito delle Poste (https://www.poste.it/cerca/index.html#/) si può fare la ricerca "corrispondenza e spedizioni" inserendo in numero.
Certo che se è stato scelto un altro metodo di spedizione (in questo momento molte cose tra le condizioni "spedizioniere" stanno cambiando) magari non c'è nessun tracciamento.
in data 27/05/2023 15:54
in data 27/05/2023 15:54
in data 27/05/2023 16:16
in data 27/05/2023 16:16
@Sawe il grande limite del 'sistema' ING è la mancanza di responsabilità dell'operatore che ti risponde che può dirti qualsiasi cosa anche solo per toglierti di torno tanto non ne dovrà rispondere . Le raccomandate credo partano in automatico quando dal centro di Benevento ( mi pare ) spediscono la carta , se è partita dovresti vederla la prox week ( comunque ) . Se invece non ti arriva devi armarti di pazienza e telefonare , telefonare , telefonare. Comunque è anche interesse di ING che tu la riceva e la usi.
in data 29/05/2023 19:47
in data 29/05/2023 19:47
aggiornamento 29 maggio:
l'operatrice afferma che la carta sia stata spedita oggi fornendo anche numero di invio. numero di invio che risulta partente da napoli.
dopo aver fornito il codice afferma anche che i tempi di ricezione sono di circa 5gg, contando che oggi è il 29 maggio(scadenza il 31) con di mezzo il ponte del 2 giugno, la vedo molto dura. per carità gli errori possono capitare, ma ing sapeva da 5 anni la data di scadenza di tutte le mie carte non vedo il motivo di ritrovarsi gli ultimi due giorni a spedire.
nonostante la "gentilissima" operatrice mi suggerisca di usare come pagamento il bonifico e fornendo le sue scuse per il disservizio; il 1 giugno durante il mio rifornimento di benzina settimanale proverò esattamente a pagare con le sue scuse D