237770membri
148993post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito

Buonasera, non capisco perchè non riesco più a farei ricariche sulla postepay tramite carta di credito ing. La somma che dovrebbe essere accreditata sulla pp mi viene scalata dal plafon mensile e dopo qualche giorno stornata.
10 RISPOSTE 10
@Lucignolo85 attenzione che viene visto come autofinanziamento, essendo la carta di credito un mezzo con cui effettuare pagamenti e non per ricaricare altre carte, inviare soldi a parenti / amici ecc…

La pratica di autofinanziamento non è ben vista e può portare al blocco della carta, essendo generalmente cosa non accettata. Oltretutto non capisco il senso di dover ricaricare la PostePay quando puoi usare tranquillamente la carta di credito.

Per qualsiasi altra cosa, contatta il servizio clienti.

Ciao @Lucignolo85 e bentornato in Community.

 

Uso la Credito ING sul sito delle Poste per pagare Bollo Auto ed F24 (l'ultimo ad inizio mese) e, finora, NON ho riscontrato problemi.

Del fatto dovresti interessare i call center degli Istituti interessati.

Forse che pure Poste Italiane siano state inserite nella "black list" Smiley frustrato?

@Gabriele io penso che più che “black list” ING blocchi direttamente tutte le possibilità di autofinanziamento, come fanno altre emittenti di carte di credito. Cosa a mio avviso corretta, essendo uno strumento di pagamento e non uno strumento atto a trasferirsi del denaro da poter magari anche prelevare eludendo la commissione sul prelievo ecc…

Ciao @AleGS,

il tuo discorso fila, sullo stesso binario di quando non mi fu accettata la proposta di dirottare dei bonifici sulla Credito (ma specificai con l'esclusione dell'auto finanziamento Smiley Strizza l'occhio)

@Gabriele, sarebbe una cosa comoda. Purtroppo però nessuna carta di credito di cui io sia a conoscenza, lo permette 🙂

@AleGS

era quello il fine: di sfruttare questo unicum che è la Community per rendere altrettanto diversa ING.

Ma allora pensavo ancora che potesse accadere...

Ciaoo, dovrei provare a sentire ing per capire se poste è nella black list o viceversa? Grazie

@Lucignolo85, penso che la realtà sia molto prossima, se non identica, a quanto ti abbia risposto @AleGS 

Userei per gli acquisti la prepagata din un altro istituto e no la carta di credito. Comunque grazie dell informazione 👍