238294membri
149904post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito

RISOLTO
Pensavo che per ogni acquisto sul web si dovesse autorizzare la operazione con la app (menù - token - autorizza operazione - inserisci il PIN) e fino ad ora così è stato ma in alcuni siti come ad es Amazon il pagamento parte immediatamente senza autorizzazione. Perché?
Grazie!!
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@Ovo perché una volta che hai messo i tuoi dati nel sito quelli rimangono e quindi per confermare l'acquisto basta che clicchi sul pulsante del sito senza che questo ti richieda avalli ulteriori. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Buongiono @Ovo , se ricordo bene esistono piattaforme che non aderiscono a Mastercard identity check (tra cui Amazon). Su detti siti ci sono meno controlli e non ti giungeranno richieste di autorizzazione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Soluzione

@Ovo perché una volta che hai messo i tuoi dati nel sito quelli rimangono e quindi per confermare l'acquisto basta che clicchi sul pulsante del sito senza che questo ti richieda avalli ulteriori. 

Grazie per la risposta!
I dati di pagamento non sono salvati su Amazon. Accade la stessa cosa anche su altri siti dove effettuo pagamenti per la prima volta.
Non salvo mai i miei metodi di pagamento.

@Ovo nemmeno io ho fatto nulla scientemente perché i miei dati rimanessero ...ma rimangono. In alcuni siti dopo l'utilizzo spariscono e bisogna rimetterli ed in altri restano. Così come resta l'indirizzo di spedizione o i dati di fatturazione. Il sito ha tutto l'interesse a che ciò avvenga. Bisogna rendere facile l'acquisto , anche quello seriale. Forse io e te non abbiamo la stessa Amazon

Soluzione

Buongiono @Ovo , se ricordo bene esistono piattaforme che non aderiscono a Mastercard identity check (tra cui Amazon). Su detti siti ci sono meno controlli e non ti giungeranno richieste di autorizzazione

Ho capito. Grazie mille!!