237334membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di debito Mastercard in Giappone - Opzione Mondo

Buongiorno, volevo chiedere alla community se qualcuno è stato in Giappone ed ha utilizzato la carta di debito (circuito Mastercard) con l'opzione mondo attiva. Come vi siete trovati? 
Inoltre vorrei sapere se l'attivazione dell'opzione mondo è immediata tramite app, o eventualmente consigliate di attivarla qualche giorno prima della partenza. Grazie mille in anticipo!

9 RISPOSTE 9

@Igna sono stato in Giappone qualche anno fa.

La carta di debito è inutile , non attivare nessuna opzione mondo.

La carta di credito è accettata ma non è utilizzata ovunque ( ci paghi alberghi , biglietti ferroviari , negozi 'moderni' ).

Non pensare di prelevare valuta locale con la cdc mentre sei la . Gli ATM sono rari. 

Consiglio quindi di partire con euro in banconote che cambierai dai tanti cambiavalute che reperisci ovunque. 

 

@REXLEX beh direi che che sei stato chiarissimo! Grazie mille per il rapido feedback e farò come suggerisci allora Smiley Strizza l'occhio buon weekend!

Perdonami ma non sono assolutamente d'accordo. 
Gli atm ci sono eccome e puoi prelevare. 

La carta di debito funziona in molti posti in giappone (soprattutto negli atm nessun problema) 
In Giappone è molto diffusa la tecnologia Chip&Pin

@alexansBROS con carta di debito ti riferisci alla carta di debito Mastercard ING? Se si hai attivato l’opzione mondo quando sei stato lì e come ti sei trovato? Grazie!

ho avuto info da persone che conosco. 
La debit mc previa opzione mondo asia funziona in tutti gli atm e pos Chip&Pin, 
La prepagata funziona ovunque, quindi se vuoi stare su ing per sicurezza fatti anche la prepagata fisica Smiley Felice

@Igna ora tu puoi avvalerti delle cose che ti ho raccontato io , che ci son stato , o dei racconti dell'amico dell'amico .

 

 

 

Sperando possa essere di aiuto per i futuri visitatori del Giappone con carta di debito ING, lascio il mio feedback post viaggio nell'estremo oriente: Se volete pagare e prelevare attivate tranquillamente l'opzione mondo (attivazione rapida e possibilità di pagare tramite POS e prelevare negli ATM). Confermo però che gli ATM non sono tanti specialmente se siete in visita a Kyoto, Osaka ed Hiroshima quindi consigliato portare comunque contanti da cambiare preferibilmente in aeroporto dove il cambio è più favorevole. Ovviamente nelle bancarelle e negozi di souvenir in prossimità dei templi difficilmente sarà possibile pagare con carta, ma nei market aperti 24h, ristoranti e negozi di abbigliamento nessun problema. Ultima nota: Ho pagato utilizzando Apple Pay dal telefono - tutto ok 👌🏻 

@Igna io in effetti stetti a Osaka, Kyoto e Hiroshima e constatai ciò che raccontai e che tu confermi. Ed anche il resto del Giappone non è Tokyo. L'idea di portarsi del contante è sempre valida in particolare in Asia, Africa e Sud America.Se poi uno vuole viaggiare solo con carte...libero.

@REXLEX si, d'accordo con te 👍🏻 ho pensato giusto di lasciare una nota per chi, come me prima della partenza, è indeciso sull'affidabilità o meno dell'opzione mondo. In sintesi direi potete cavarvela tranquillamente anche con la debito previa attivazione dell'opzione (eventualmente prelevate qualcosa al primo ATM utile) ma sicuramente consigliato portare del contante da cambiare in aeroporto 😉