Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 07/05/2020 21:28
in data 07/05/2020 21:28
Buonasera a tutti,
per necessità, ho attivato (qualche tempo fa) la mia carta di debito (classico bancomat) per acquisti on line. Ho sempre pensato che impostando i limiti di utilizzo per gli acquisti on line a zero, la carta fosse inibita al pagamento. Oggi ho effettuato un acquisto, non ho ricevuto nessun sms o codice da inserire al numero della carta, il limite acquisti on line è impostato a 0 ed è comunque andato a buon fine. Come è possibile “bloccare” o controllare questo evento? Nel senso, vorrei poter utilizzare la carta solo dopo aver tolto una sorta di blocco ovvero che sia bloccata fintanto che io decida di sbloccarla temporaneamente.
Grazie mille
Lorenzo
in data 07/05/2020 21:53
in data 07/05/2020 21:53
RISOLTO
Scusate... se mi autorispondo ma penso di aver capito il funzionamento.
I limiti di utilizzo sono "entrati in funzione" sulla seconda transazione che ho fatto poco fa, transazione rifiutata per raggiunto limite ecc....
Dall'App, ho modificato i limiti di utilizzo, ho ripetuto la transazione ed è andato a buon fine. Direi quasi perfetto se anche per la prima transazione si fosse verificato il blocco.
Una buona serata a tutti.