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in data 28/05/2024 14:55
in data 28/05/2024 14:55
Ciao a tutti, buongiorno.
Di recente mi è arrivata la nuova carta di debito del circuito Mastercard Debit che sostituiva la mia vecchia carta.
Fino a Sabato scorso funzionava perfettamente in maniera tradizionale (inserendola o contactless) e con Apple Pay. Poi da sabato sera mi ha rifiutato delle transazioni anche online (mensili ricorrenti), sono andato a modificare di recente i limiti che comunque erano a posto. I commercianti con cui ho parlato mi hanno detto che è un problema della banca.
Ho seguito il flusso proposto dal servizio clienti e mi ha portato a un modulo di contestazione, solo che la carta funziona una volta sì e l'altra no, mentre prima filava tutto liscio.
Volevo evitare di compilare il modulo visto che la carta comunque viene letta correttamente.
Cosa mi conviene fare?
in data 28/05/2024 15:55
in data 28/05/2024 15:55
@hh un modulo di contestazione ? e a che cosa ti serve ? da ciò che hai raccontato c'è un funzionamento a singhiozzo non delle operazioni che non riconosci come fatte da te ergo da contestare.
I commercianti ti dicono...e cosa ne sanno i commercianti della tua carta ?
Se la carta non funziona regolarmente dovrebbe a rigor di logica farti fare certe cose ( sempre ) e non fartene fare altre ( sempre ). Le operazioni fondamentali sono a) ritiro contante b) pagamento al pos c) pagamento al pos in modalità contactles d) acquisti on line. Dagli ancora un po' di tempo , cambia negozi o banche di ritiro , vedi se si sistema e poi in funzione di quanto sia importante quello che non ti fa decidi tu se sostituirla o meno. A me per esempio che non funzioni nella Apple pay non farebbe ne caldo ne freddo ma so che per qualcuno è come ballare .
29/05/2024 14:29 - modificato 29/05/2024 14:29
29/05/2024 14:29 - modificato 29/05/2024 14:29
Ho appena aperto un thread per un problema simile.
La carta di debito non funziona più con Apple Pay e non funziona nemmeno con altri fornitori di servizi online. Ho provato a pagare una bolletta Acea con Nexi e, pur avendo autorizzato la transazione correttamente dall'app, poi ING l'ha negata.
Personalmente uso Apple Pay quotidianamente, quindi per me è un disservizio importante. Tra l'altro sono senza carta di credito al momento, quindi non poter pagare online in nessun modo è una seccatura (sì ho attivato la prepagata nel frattempo, ma manco quella funziona su Apple Pay).