239326membri
151805post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di debito nuova > problemi con apple pay, addebiti ricorrenti e uso fisico (contactless e non)

Ciao a tutti, buongiorno.

Di recente mi è arrivata la nuova carta di debito del circuito Mastercard Debit che sostituiva la mia vecchia carta.

Fino a Sabato scorso funzionava perfettamente in maniera tradizionale (inserendola o contactless) e con Apple Pay. Poi da sabato sera mi ha rifiutato delle transazioni anche online (mensili ricorrenti), sono andato a modificare di recente i limiti che comunque erano a posto. I commercianti con cui ho parlato mi hanno detto che è un problema della banca.

Ho seguito il flusso proposto dal servizio clienti e mi ha portato a un modulo di contestazione, solo che la carta funziona una volta sì e l'altra no, mentre prima filava tutto liscio.

Volevo evitare di compilare il modulo visto che la carta comunque viene letta correttamente. 

Cosa mi conviene fare? 

2 RISPOSTE 2

@hh un modulo di contestazione ? e a che cosa ti serve ? da ciò che hai raccontato c'è un funzionamento a singhiozzo non delle operazioni che non riconosci come fatte da te ergo da contestare. 

I commercianti ti dicono...e cosa ne sanno i commercianti della tua carta ? 

Se la carta non funziona regolarmente dovrebbe a rigor di logica farti fare certe cose ( sempre ) e non fartene fare altre ( sempre ). Le operazioni fondamentali sono a) ritiro contante b) pagamento al pos c) pagamento al pos in modalità contactles d) acquisti on line. Dagli ancora un po' di tempo , cambia negozi o banche di ritiro , vedi se si sistema e poi in funzione di quanto sia importante quello che non ti fa decidi tu se sostituirla o meno. A me per esempio che non funzioni nella Apple pay non farebbe ne caldo ne freddo ma so che per qualcuno è come ballare .

 

Ho appena aperto un thread per un problema simile.

 

La carta di debito non funziona più con Apple Pay e non funziona nemmeno con altri fornitori di servizi online. Ho provato a pagare una bolletta Acea con Nexi e, pur avendo autorizzato la transazione correttamente dall'app, poi ING l'ha negata.

 

Personalmente uso Apple Pay quotidianamente, quindi per me è un disservizio importante. Tra l'altro sono senza carta di credito al momento, quindi non poter pagare online in nessun modo è una seccatura (sì ho attivato la prepagata nel frattempo, ma manco quella funziona su Apple Pay).