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un mese fa
un mese fa
Ciao a tutti, buongiorno.
Di recente mi è arrivata la nuova carta di debito del circuito Mastercard Debit che sostituiva la mia vecchia carta.
Fino a Sabato scorso funzionava perfettamente in maniera tradizionale (inserendola o contactless) e con Apple Pay. Poi da sabato sera mi ha rifiutato delle transazioni anche online (mensili ricorrenti), sono andato a modificare di recente i limiti che comunque erano a posto. I commercianti con cui ho parlato mi hanno detto che è un problema della banca.
Ho seguito il flusso proposto dal servizio clienti e mi ha portato a un modulo di contestazione, solo che la carta funziona una volta sì e l'altra no, mentre prima filava tutto liscio.
Volevo evitare di compilare il modulo visto che la carta comunque viene letta correttamente.
Cosa mi conviene fare?
un mese fa
un mese fa
@hh un modulo di contestazione ? e a che cosa ti serve ? da ciò che hai raccontato c'è un funzionamento a singhiozzo non delle operazioni che non riconosci come fatte da te ergo da contestare.
I commercianti ti dicono...e cosa ne sanno i commercianti della tua carta ?
Se la carta non funziona regolarmente dovrebbe a rigor di logica farti fare certe cose ( sempre ) e non fartene fare altre ( sempre ). Le operazioni fondamentali sono a) ritiro contante b) pagamento al pos c) pagamento al pos in modalità contactles d) acquisti on line. Dagli ancora un po' di tempo , cambia negozi o banche di ritiro , vedi se si sistema e poi in funzione di quanto sia importante quello che non ti fa decidi tu se sostituirla o meno. A me per esempio che non funzioni nella Apple pay non farebbe ne caldo ne freddo ma so che per qualcuno è come ballare .
un mese fa - ultima modifica un mese fa
un mese fa - ultima modifica un mese fa
Ho appena aperto un thread per un problema simile.
La carta di debito non funziona più con Apple Pay e non funziona nemmeno con altri fornitori di servizi online. Ho provato a pagare una bolletta Acea con Nexi e, pur avendo autorizzato la transazione correttamente dall'app, poi ING l'ha negata.
Personalmente uso Apple Pay quotidianamente, quindi per me è un disservizio importante. Tra l'altro sono senza carta di credito al momento, quindi non poter pagare online in nessun modo è una seccatura (sì ho attivato la prepagata nel frattempo, ma manco quella funziona su Apple Pay).