240411membri
153275post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di debito scaduta e non ancora arrivata

Ciao a tutti,
scrivo molto rammaricata per quanto sta succedendo. Finora non ho mai avuto grandi problemi con questa banca, tuttavia fra 4 gg scadrà la mia carta di debito e la nuova non mi è ancora arrivata. Sapendo che vi erano stati problemi con le spedizioni di altri utenti mi sono premurata fin dallo scorso Aprile di contattare il servizio clienti per comprendere se la carta fosse stata spedita o meno. Un primo agente mi aveva rassicurato che la carta era stata spedita il 30 aprile e che avrei ricevuto una mail nei giorni successivi. Poiché la mail di conferma non arrivava, dopo circa 10 gg ho ricontattato il servizio clienti che mi notificava un errore di spedizione. La carta risultava spedita il 9 maggio, ed in effetti il giorno successivo mi arrivava una mail di conferma. Ad oggi però ancora nessuna traccia della carta spedita. Ricontattato il servizio clienti essendo ormai prossimi alla scadenza della vecchia carta mi comunicano che si può solo attendere i 15 gg lavorativi dalla spedizione e, in caso di mancata ricezione, annullare la spedizione e inviare una nuova tramite raccomandata, la quale comunque potrebbe impiegare altri 15 gg lavorativi ad arrivare.

Considerando che rischio di restare senza carta per un bel po’ credo che l’atteggiamento della banca non sia stato per niente dei più seri, e sto seriamente pensando di chiudere il conto. Penso che debba essere obbligatorio per una banca inviare le carte con metodo tracciato.


Grazie a chi potrà aiutarmi
17 RISPOSTE 17
Spero anche io in una risposta da qualcuno più fortunato di me… sono due mesi che litigo quotidianamente con gli operatori per carta di credito scaduta e mai pervenuta. A fine mese scade anche il bancomat e l’unica cosa che sanno rispondere è di stare tranquilla ancora due/tre giorni. Peccato lo dicano da un po’ troppo tempo. Incommentabili!
Sei stata fin troppo paziente, meglio a questo punto cambiare banca.

@Annalou consiglio agli altri di non attendere così tanto: oggi un operatore mi ha scritto di prelevare abbastanza per coprire l'arrivo delle carte... Gli ho chiesto quindi per quanto tempo? Un altro paio di mesi? Quattro? Sei? Eh niente, poco dopo mi ha chiuso la chat.

 

Un altro operatore mi ha condiviso l'indirizzo di un altro cliente con il mio stesso problema... Un altro ancora mi ha scritto "controlla questo " + codice spedizione e gli ho dovuto ricordare chi è il cliente. Capisco il contenimento dei costi, ma il livello di questa community è infinitamente più alto del livello del loro supporto

Per me è davvero assurdo che una banca tolleri errori di questo tipo e mi sembra strano che dati tutti i problemi avuti con l’invio delle carte non stabiliscano un tracciamento delle spedizioni, cosa che se non erro avveniva in precedenza. Credo che perderanno molti clienti per questo motivo, non si può tollerare di stare senza carta di debito o di credito per mesi.
E trovo altrettanto assurdo il comportamento dell’assistenza clienti… non ci sono sedi fisiche quindi l’online dovrebbe funzionare bene. Invece sono prevalentemente persone dalla scarsissima preparazione abbandonate con uno script che chiede al cliente di attendere
Ciao Claudia non essendo arrivata la carta ho fatto richiesta di annullamento e invio con raccomandata. Ho beccato un agente gentile, mi ha spiegato che avendo avuto molti problemi con le spedizioni da Giugno ripartiranno a spedire le carte tutte con raccomandata. Speriamo sia davvero così!

@Annalou se vuoi che qualcuno sia avvisato che lo hai citato scrivi @ indi il nome tra quelli che ti appaiono .

Facci sapere se ti è arrivata con la raccomandata ( che costa ). 

@Annalou non so...qualche euro e visto che paga Ing moltiplica per il numero di carte... non è nulla.