237946membri
149289post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di debito

Buongiorno, vorrei capire come funziona la carta di debito in termini di tempo. Mi spiego: quando all' interno del mese viene riazzerato il conteggio dei prelievi e delle spese effettuate? Nelese di novembre ho avuto numerose spese ed ho praticamente raggiunto il mio limite di spesa. Siamo al 3 di dicembre e a breve dovrò pagare l'affitto ma, avendo nelese scorso raggiunto il mio limite, o quasi, non posso ritirare
3 RISPOSTE 3

@bibi27 ci sono fondi sul conto ? quello può impedire nuovi prelievi . Alla fine del mese , ormai scorso , i massimali del periodo si azzerano . Un'occhiata ai plafond totale , mensile e giornaliero non guasta. 

@bibi27 Il 'riallineamento' delle possibilità di spesa dlla CDD carta di debito, avviene, come anche per la CDC carta di credito, alla fine di ogni mese 'solare' (e non di certo quando sia stato acceso il servizio). 

Inoltre, la possibilità di spesa della carta di debito, è espressamente vincolata alla esigenza che sul proprio CC conto corrente vi sia la necessaria copertura all'atto della spesa e/o prelievo, altrimenti questo NON avverrà.

In conclusione, qualora per le tue esigenze personali, in genere, dovessi notare che il limite di spesa in essere non fosse pertinente con le medesime, potrai sempre, finanche in via autonoma, nella tua schermata cliente, modificarle nei termini di prelievo e spesa, come complessivo/giorno/mese, dato che i medesimi saranno solo collegati, in pratica, con la giacenza effettiva sul tuo CC conto corrente, e non ad altre valutazioni Bancarie e/o personali.

Non ho tentato di fare un prelievo, guardando dalla app ho visto che andando nel riepilogo della carta di debito sulla destra, sotto a prelievi, c'è 1460 ed il limite è 1500, dunque o ho capito male io o ho capito male io o il calcolo non si è riazzerato