241494membri
154644post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contactless carta di credito Mastercard difettoso.

Buongiorno,
è la seconda volta che purtroppo il contactless della carta di credito dopo un po' non funziona. Ho effettuato più volte anche pagamenti inserendo la carta nel POS e vanno a buon fine ma il contactless continua a non funzionare. Potete gentilmente verificare e assicuravi che il contactless delle carte di credito possa funzionare? Credo a questo punto che sia un difetto del supporto della carta perché non è la prima volta che accade.
13 RISPOSTE 13

...anche a me, da circa un anno, il contactless della carta di credito non funziona più (ma inserendola nel pos funziona ugualmente).

Inoltre da circa 3 mesi neanche per la carta di debito funziona più il contactless.. inserendola nel pos funziona e agli sportelli bancomat permette i prelievi.

Il problema è che ormai non entri più in gran parte degli negli ATM bancari se non fai aprire la porta insrendo la tua "tessera".

Fortunatamente sono titolare di altri conticorrenti e la loro carte di debito non hanno problemi di "contactless".

Le uso per entrare e poi prelevare con la carta di ING.

Nick ,  ogni controllo lo devi chiedere ad ing...

@nicklight  Se la tua Carta di Credito sta ancora funzionando "un po' sì ed un po' no" ti segnalo che è un suo funzionamento "corretto". Infatti ci sono delle impostazioni precise: dopo 5 utilizzi Contactless si esige un funzionamento POS in cui si deve inserire il codice. Oppure si si raggiunge una "cifra" con la somma delle varie spese (se non ricordo male sono 200€) si richede anche in questo caso il pagamento POS.

Infine se invece non funziona più (a me è già capitato due anni fa) comunque la causa è dovuta alla rottura sull carta del piccolo componente "elettronico" che non è riparabile ...

Pier , centocinquanta Donna Strizza l'occhio

Confermo, se appoggiandola la carta non comunica più con il POS si tratta purtroppo di rottura della componente contactless. 
Se invece la carta venisse rilevata, ma ottenessi errore "inserire carta", quasi sicuramente trattasi di limiti raggiunti. Ti basterà inserire la carta ed effettuare una qualsiasi operazione di acquisto CHIP&PIN. 

Ciao, ho effettuato tantissimi pagamenti inserendo la carta ma il contactless continua a non funzionare pertanto non è una questione di limiti. Questa è la seconda carta che presenta questo difetto.
Ciao, ma se non funziona il contactless a che controllo ti riferisci?

Anche la mia non funziona da anni, il servizio clienti mi ha detto che ne posso richiedere un'altra ma devo prima restituire questa, perciò per non restare senza la uso con il chip....

A maggio mi arriverà quella nuova, speriamo che funzioni! 😉

Ciao @nicklight  (cerco di dare il mio parere "tecnico" sul contactless)

Il mancato funzionamento del contactless, se capita sempre (cioè in vari tentativi di utilizzo in posti differenti), è causato dalla sua "rottura tecnica". Non è quindi sbagliato lo scambio dei dati per effettuare il controllo della Carta con il sito che autorizza l'utilizzo, ma i dati necessari NON SONO RICEVUTI dallo strumento a cui si avvicina la Carta (credito o debito). Cioè la macchinetta li dovrebbe trasmettere "con il suo collegamento internet", ma non li ha ricevuti.

E se si volesse andare più a fondo .... ci vorrebbero dei "tecnici" molto più aggiornati di me: ho smesso da 10 anni di occuparmi su quel terreno Smiley LOL

E chiedo scusa sul mio modo di scrivere, che magari è poco comprensibile ...