237847membri
149116post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Convenzienza pagamento

@simone86 se il tizio 6 anni fa parlò di carta di debito sarà stato per motivi suoi (magari non aveva la carta di credito). La differenza tra pagare con cd anziché cdc è che la seconda ha tutti i vantaggi di questa ed è il motivo per cui la usiamo anche qui (se ce l'hai). Quindi se hai entrambe usa la carta di credito. Per quanto riguarda i contanti non piacciono a nessuno ma prova a dare una mancia al facchino o a pagare un gelato al carrettino in piazza con il pos e capirai perché qualche decina di euro in valuta locale serve sempre. Poi libero.
In Italia uso SOLO la carta di credito. Ma basta leggere il foglio informativo della banca per capire che conviene la carta di debito perché non ha maggiorazioni se scegli la moneta del Paese in cui ti trovi a differenza della carta di credito.

@simone86 se non hai problemi di disponibilità sul conto e di massimali...libero. Ricordo che per spenderli da carta di debito devi averceli mentre la cdc permette di andare al mese dopo e di usare il Pagoflex se serve. Comunque saran tutte cose che conosci. Quindi buon viaggio.