Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 13/10/2022 17:44
in data 13/10/2022 17:44
Qualcuno ha idea di cosa io possa e non possa pagare con PagoFlex della Carta di Credito?
Una volta non ho potuto attivarlo per un pagamento (anche consistente) e il supporto telefonico mi ha detto che non si può previamente sapere quale acquisto sia possibile rateizzare e quale no.
Dato che ora ho un acquisto che farei solo nel caso io possa rateizzare con PagoFlex, qualcuno di voi ha qualche dettaglio in merito?
Grazie mille
13/10/2022 17:53 - modificato 13/10/2022 18:07
13/10/2022 17:53 - modificato 13/10/2022 18:07
Ciao @Roberto_V e benvenuto in Community, un Forum tra noi Clienti ING ove, in quasi 7 anni, si sia domandato e risposto di tutto, Pagoflex ed evanescenza del call center compresi
Infatti la risposta che ti è stata fornita dall'assistenza clienti è generica e fuorviante, dato che da precedenti tematici (uno a caso) e materiale informativo puoi apprendere che siano rateizzabili le spese dai 200 ai 3.000 euro (fermo restando l'importo massimo del plafond che ti sia stato riconosciuto), esclusi i prelievi di contante all'ATM.
Per completezza, negli ultimi due mesi (qui 7 pagine di precedenti...) si sono verificati problemi tecnico/informatici che hanno inibito la rateizzazione delle spese effettuate.
Domenica scorsa ho effettuato una spesa "pagoflexabile" e mi è regolarmente apparsa la segnalazione della possibile rateizzazione, cosa che, a costo di essere stucchevole per le volte che lo ribadisco, non farò mai, ma indizio che l'anomalia sia stata risolta.
in data 14/10/2022 08:48
in data 14/10/2022 08:48
@Roberto_V hai scritto : il supporto telefonico mi ha detto che non si può previamente sapere quale acquisto sia possibile rateizzare e quale no.
Credo che tu abbia parlato con l'anello debole del supporto telefonico. Se hai potuto pagare con la cdc , se stai nel range 200/3000 eu , se non è un prelievo di contante e se non subisci un bug informatico ( come da molti lamentato in più occasioni ) il Pagoflex si applica su qualsiasi spesa fatta senza discriminare circa il bene o il servizio acquistato. E ci mancherebbe !
14/10/2022 11:10 - modificato 14/10/2022 11:11
14/10/2022 11:10 - modificato 14/10/2022 11:11